Cor Sine Labe Doli FW 17/18, le cravatte Orion

In occasione della nuova collezione FW 17/18, il brand Cor Sine Labe Doli si è ispirato ad una ambientazione fantasmagorica, dove l’amatissimo piccolo principe può vagare etereo tra cielo e terra alla ricerca di se stesso. Ed è proprio questo il messaggio che la collezione trasmette, trasformando la linea Orion in un autentico manifesto della voglia di crescere e innovarsi di Cor Sine Labe Doli.

Il brand osserva il mondo della moda con gli occhi di un bambino e produce collezioni da sempre ispirate a ciò che rimane dell’eterno bambino negli uomini cresciuti, che non hanno mai davvero dimenticato che cosa significa la tenerezza di un punto di vista nuovo e fresco su qualcosa di abitualmente presente nella nostra vita.

Il risultato è una presa moderna sulla classicità senza tempo. La banalità è superata perché la linea Orion permette a chi la indossa di reinventare e reinterpretare gli abiti classici, anche i più formali, attraverso nuovi occhi e nuove idee.

La rivoluzione della cravatta firmata Cor Sine Labe Doli: lo storico modello cede il passo al nuovo concetto di design che parte dal dono con nuove proporzioni, pur mantenendo l’eleganza e la contemporaneità che lo contraddistinguono. Anche la scelta dei tessuti è importante: classici sì, ma con un twist dandy portato dalla sapiente aggiunta del jacquard. Immancabili le tinte unite, ispiratesi dalla tradizione della cravatteria artigianale di Amato Tie. Il classico fazzoletto da collo è caratterizzato da un fermanodo in ceramica abbinato a fantasie dal sapore squisito e retrò.

La serie Jupiter si ispira invece all’universo del Piccolo Principe di Saint-Exupéry e accosta colorazioni decise a dettagli d’argento specchiato quasi onirici: l’allineamento dei pianeti diviene così un pretesto delizioso per una fantasia da riproporre anche sui papillon.

Il must-have della collezione è la spilla da giaccaThunder”, abbinabile anche al knitwear e che sa farsi notare con gusto e discrezione.

Con la collezione FW 17/18 diamo il benvenuto all’ultimo arrivato nella famiglia Cor Sine Labe Doli, ovvero l’Orion Bow Tie che combina ceramica e seta da cravatteria come solo questo brand sa proporre. Ispirato al modello “Primo”, è caratterizzato dalla fusione tra due materiali, i colori decisi e netti, maschili e perfetti per abbinarsi e completare con raffinatezza un look.

Photo Courtesy: Cor Sine Labe Doli Press Office

orion-cor-sine-labe-doli


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.