COATS FW 2017: eleganza classica con un tocco speciale

La collezione invernale di COATS esprime se stessa attraverso nuove tonalità cromatiche che esplorano confini raffinati e armoniosi del tono su tono. Quando parliamo di COATS – e della sua collezione tutta da scoprire! – dobbiamo immaginarci le deliziose fantasie che si alternano, cromie macro Galles in blu e arancio o nero e bianco. Lo stile ritrovato, riletto secondo i codici del gusto contemporaneo, rivisita le giacche e crea un nuovo lido per gli intenditori.

I modelli COATS si aggiornano ma non perdono mai il loro tocco; o meglio, non perdono mai il tocco del brand. In occasione della collezione Autunno/Inverno 2017 i bestsellers COATS vengono infatti rivisitati attraverso la ricerca e l’esplorazione di nuovi materiali che permettono alle giacche di trasformarsi senza perdere lo stile che tutti amiamo.

Lane operate, macro Galles, filati bouclé e maglie accoppiate, ma anche lane cotte, tweed e pied-de-poule arricchiscono questa splendida collezione e ci invogliano a scoprire di più, perché in effetti quest’anno la novità sono le giacche in tessuto maglia jersey. Uniti e fantasia che siano, si abbinano perfettamente allo stile COATS e aspettano solamente un posto d’onore all’interno del vostro guardaroba.

Ispirati agli anni ’70 troviamo il bomber, il montgomery e il peacot che vengono rivisitati da COATS per creare un’eleganza sobria e assoluta, con un sapore retrò che non stroppia mai.

Photo Courtesy: COATS Press Office


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.