Clyck, il bracciale portafoto per indossare i tuoi ricordi


Vi ricordate quando le foto esistevano solo su pellicola? Nessuno smartphone, niente Instagram su cui pubblicare i propri selfie: per conservare una copia dei propri ricordi servivano una macchina fotografica, tanta pazienza e chilometri di pellicola. Nessun social network in cui postare decine di foto al giorno, ma pesanti album fotografici da sfogliare con meraviglia. Se anche a voi mancano quei tempi un po’ nostalgici, allora Clyck potrebbe fare per voi.

Clyck bracciale ricordi (4)

Il bracciale portafoto

Clyck è un modo originale per conservare le foto preferite in un modo super-fashion: un album fotografico in formato bracciale, per sfoggiare i propri ricordi più preziosi e tenerli sempre con sé. Il design, dal fascino vintage, richiama quello dei vecchi negativi fotografici. Creare il proprio gioiello personalizzato è semplicissimo: basta andare sul sito ufficiale di Clyck e seguire le istruzioni, caricando le foto con cui personalizzare il bracciale. Si possono utilizzare immagini sia a colori che in bianco e nero, importandole dai profili social o dalla memoria del proprio pc. Una volta soddisfatti dall’anteprima, sarà sufficiente procedere all’acquisto e attendere: entro pochi giorni lavorativi il bracciale verrà recapitato a casa in una comoda confezione regalo che potrà essere infilata nella cassetta della posta – senza bisogno quindi di rivolgersi al corriere!

Clyck bracciale ricordi (7)

 

Start-up made in Italy

Un’idea 100% made in Italy che nasce dalle menti di Luca Somensi (34), Davide Beretta (34), Stefano Ferrari (35) e Alessio Bellandi (34), quattro amici cremonesi che hanno fondato la loro innovativa azienda. L’idea è venuta a Luca sfogliando un vecchio album dei parenti, trovato casualmente nella mansarda della casa del padre. Foto ingiallite piene di ricordi dimenticati, ma che meriterebbero di venir portati sempre con sé. L’idea piace, entusiasma e coinvolge gli amici, portando così alla creazione di una piccola start-up. Ogni aspetto del progetto, dal design del bracciale alle spedizioni, viene curato dal quartetto di Cremona con la cura e la qualità tipiche del Made in Italy.
Oggi Clyck è acquistabile in tutti i paesi del mondo, e il suo successo è in continua crescita. Tra le innovazioni per il futuro, i quattro pensano a una maggiore diffusione all’estero e alla creazione di una app dedicata.

 


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.