Custo Barcelona: JunGlam alla sfilata newyorchese per la primavera-estate 2015

Custo Barcelona per la collezione primavera-estate 2015 punta tutto sulla dolcezza delle forme femminili rimanendo fedele alle sue fantasie esclusive, ma innovando con tagli geometrici cutout e sorprendenti applicazioni in pizzo e in rettile. La sfilata punta a stupire anche grazie alle sfumature cromatiche che spaziano dai colori oceanici alle intensità dei tramonti estivi che rendono la silhouette estremamente accattivante e fisicamente molto definita. A completare il look gli splendidi accessori, soprattutto i sandali con intreccio fantasia e gli stivaletti dal tacco “boxed” che conferiscono un portamento sensuale, soprattutto se abbinati alle audaci minigonne tagliate al laser.

La collezione Skin è declinata anche al maschile dove le trasparenze dei tessuti esaltano la fisicità dell’uomo contemporaneo, molto attento alla qualità dei materiali e al fitting comodo e sportivo. Le giacche di lino, i pantaloni morbidi e la borsa a tracolla sono i must-have della collezione che gioca sul nero monocromatico e su un energico color pistacchio. Gli occhiali da sole conferiscono un’aria misteriosa a quest’uomo sicuro di sé e molto attento a mantenersi in forma.

Il più autentico testimonial di Skin è dunque proprio lui, Custo Dalmau, l’anima creativa del brand che incarna spontaneamente lo spirito e le forme della sua stessa  collezione… semplicemente da amare e da indossare!


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.