EN IT

Cosa indossare sotto gli abiti trasparenti?

Nell’armadio di tutte c’è almeno una camicetta in tessuto trasparente o una gonna in tulle che non lascia nulla all’immaginazione. E la domanda allora diventa sempre: cosa indossare sotto gli abiti trasparenti?
Che sia un top a rete, che sia un abito in tulle leggerissimo, che sia una tunichina prendisole qualcosa di trasparente, prima o poi, lo abbiamo comprato tutte. Però poi, al momento di sfoggiare questo capo molto sexy ci siamo spesso tirate indietro non sapendo cosa indossare sotto.
La prima alternativa è la più semplice: niente. Avete un top o una camicetta trasparente? Non indossate nulla e fatelo con disinvoltura e anzichè preoccuparvi di cosa indossare sotto trovate un buon capo da indossare sopra. In base al look che volete ottenere potete optare per una giacca della tuta, per un bolero in pelliccia o ancora una camicia a quadrettoni.

@chiaraferragni

@chiaraferragni

Se la trasparenza che volete indossare è una gonna avete diverse opzioni. Ritirate fuori dall’armadio il buon caro costume intero e indossatelo come un body o, perché no, indossate direttamente un bel body, magari in tessuto lucido per omaggiare gli anni ’80 e ’90. In base all’occasione potete giocare con i colori e le finiture: per la sera meglio il total black ma per il giorno potete osare e creare l’outifit con il vostro colore preferito.


In passerella sono passati diversi look con abiti leggeri e impalpabili sotto cui le modelle sembrano non indossare nulla. Anche con un vestito trasparente potete scegliere questa via estrema o fare come molte celeb e scegliere dell’intimo color nude o, di nuovo, passare al colore e creare un outfit moderno e graffiante. Per seguire il trend athleisure, invece, preparatevi a sfoggiare il vostro reggiseno da palestra o gli short aderenti.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.