Come abbinare la giacca di pelle nera

Se c’è un indumento di cui non è possibile fare a meno, soprattutto in autunno e in inverno, questo è sicuramente la giacca di pelle nera. Straordinariamente versatile, tanto da poter essere indossata sia per andare a lavoro che per il fine settimana, la giacca di pelle può trasformare un outfit rendendolo casual, professionale o sofisticato. Quella vintage è un vero capo chiave per appassionate; da indossare con i jeans, con le gonne o con gli abiti, ecco come abbinare la giacca di pelle nera.

Come abbinare la giacca di pelle per un look casual

Come abbinare la giacca di pelle nera

@caraloren

Una giacca di pelle nera e un paio di jeans skinny sono tutto ciò che serve per un look da sfruttare nella vita di ogni giorno.

Abbina la giacca di pelle con un maglione morbido e confortevole per fronteggiare senza problemi qualsiasi temperatura.

Una giacca morbida e destrutturata indossata con una t-shirt bianca e jeans boyfriend è la sintesi perfetta per un look casual.

Per un ensemble comodo ma chic da portare quotidianamente, abbina la giacca di pelle nera con skinny jeans strappati, una sciarpa oversize e un berretto beanie.

Per andare in palestra senza rinunciare nemmeno a un grammo di stile indossa la giacca di pelle con un paio di leggings neri e le tue sneakers preferite.

Infine, per un look rilassato ma elegante accosta la giacca di pelle nera a pantaloni bianchi e pumps chiare.

Come abbinare la giacca di pelle nera

@trendy_taste

Come abbinare la giacca di pelle nera per un look urban

Con una classica, iconica giacca di pelle nera è veramente difficile sbagliare: indossata con un outfit total black farà sempre una buona impressione.

Per uno stile da biker chiudi la giacca e combinala con un paio di jeans neri effetto seconda pelle e stivali con il tacco grosso.

Se desideri provare un abbinamento da rocker chic indossa la giacca di pelle con una gonna midi a pieghe, una camicia leggera e un paio di chelsea boots.

Per un look sexy e sofisticato indossa occhiali da sole, una giacca da motociclista e un abito aderente.

Porta una ventata di colore nelle grigie giornate autunnali indossando la giacca di pelle nera con un paio di pantaloni colorati.

Come abbinare la giacca di pelle nera per un look femminile

Come abbinare la giacca di pelle nera

@happilygrey

Anche se ami il look girly, non esitare ad aggiungere al tuo guardaroba la giacca di pelle nera: con i giusti abbinamenti anche la giacca da bad girl può diventare sofisticata.

Indossa un abito floreale sotto la giacca di pelle per un look romantico e femminile e abbinalo con un paio di ballerine e una collana statement.

Abbina la giacca di pelle nera con una gonna a corolla rosa o rossa che arrivi al ginocchio e, per dare all’outfit una svolta anni ’50, indossa un paio di scarpe con il tacco alto.

Se hai paura di indossare insieme pelle e pizzo perché temi un contrasto eccessivo, prova ad abbinare un vestito nero e un bomber di pelle: sarai contemporaneamente elegante e moderna.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.