Come abbinare il colore rosa: 10 idee da fashion influencer

Think pink! Dalle sfumature pastello alle nuance bubble-gum e camelia la Primavera Estate 2017 è investita da un’ondata tutta al femminile che ci farà vedere rosa. I colori di tendenza sono tanti ma nessuno come il rosa ci accompagnerà nella scelta dei nostro look più glamour per la calda stagione. Che tu sia un maschiaccio o un’autentica romantica non importa: ecco per voi 10 idee da copiare per abbinare il colore rosa ispirati alle fashion influencers del momento.

1) come abbinare il colore rosa con il denim

Per chi proprio non sa rinunciare allo stile casual l’abbinamento rosa e denim è la scelta migliore per i look every day. Da copiare la scelta di Chiara Ferragni che abbina la felpa rosa confetto a un paio di mom jeans e a una t-shirt stampata Chanel.

2 ) Come abbinare il colore rosa con il rosso e il fucsia

Vero trend di stagione l’abbinamento rosso + Pink Yarrow e rosso + Pale Dogwood sta diventando una vera e propria mania tra le maison di moda. Altra variante già proposta le scorse stagioni è rosa + fucsia, l’importante è accostare palette dalla stessa radice cromatica ma in apparente contrasto tra loro. Da prediligere l’accostamento color block come per la scelta di Gilda Ambrosio, designer di ATTICO e creatrice dell’abito a portafoglio che ha conquistato le fashion influencer.

3) come abbinare il colore rosa con il bianco

Abbinare rosa e bianco è la scelta senza rischi per eccellenza: il grande classico a cui ricorrono tutte quando desiderano vestirsi di rosa ma hanno paura di assomigliare a “Babe maialino coraggioso” . Personalmente credo che sia una scelta che si adatti a diversi stili, ma se volete un mio consiglio per questa stagione puntate al tailleur pantalone: mannish style ma non troppo, come quello indossato da Alessandra Ambrosio.

4) come abbinare il colore rosa con il..rosa!

Una scelta azzeccata per chi ama il ton sur ton è quella proposta dalla fashion blogger  Valentina Marzullo. Il consiglio è di giocare con sovrapposizioni di capi con gradazioni lievemente differente nell’abbinare il colore rosa in modo da creare non creare troppo contrasto.

5) come abbinare il colore rosa total pink

Lo stile total pink è il più indicato per i look da cerimonia e per i gusti delle più romantiche. Da copiare lo stile etereo della splendida Pamela Katz che opta per un outfit boho chic dalle sfumature eteree.

6) come abbinare il colore rosa con pattern floreale

Primaverile per eccellenza e tendenza di stagione, il pattern floreale è la stampa top da scegliere per capire come abbinare il colore rosa se non ami il monocromo. Puoi scegliere di indossare abiti  total look floreali o singoli pezzi come la blusa in seta della blogger e fashion influencer Aimee Song, creatrice di Song of Style.

7) come abbinare il colore rosa con un look sporty

Se pensi che il look sporty sia solo per maschiaccie ti sbagli: abbinato al colore rosa può diventare la scelta sexy per chi ama l’easy fit. Da copiare lo stile di  Camila Morrone.

8) come abbinare il colore rosa con le giacche

Se ami le giacche il colore rosa è la palette giusta sulla quale puntare. Dal chiodo rosa di Zara (diventato in poco tempo un must have) al bomber  rosa cipria, fino al blazer dal taglio maschile scegli il modello più adatto a te come Francesca Cinà del blog My Way.

9) come abbinare il colore rosa con la lingerie

Per chi si sente rosa dentro o semplicemente per chi vuole nascondere il suo lato più tenero, l’intimo rosa è la scelta perfetta per sentirsi sexy come la fashion influencer Nima Benati.

10) come abbinare il colore rosa con gli accessori

Se il total look pink non fa al caso vostro, la tendenza accessori 2017 vi viene incontro tingendo tutto in rosa per un look al top. Che si tratti di borse, scarpe o semplici occhiali da sole non importa: l’importante è osare con forme e sfumature stravaganti da abbinare che renderanno i vostro outfit unici come quello di Pamela Katz.


Silvia Camilleri

Siciliana trapiantata a Milano, malgrado la sua irrimediabile meteoropatia, per seguire le sue passioni: la moda e il bello. Ama scrivere, ascoltare e raccontare attraverso immagini e parole. Crede fortemente nella capacità della comunicazione e nella forza dirompente dello stupore.