Cinque designer Instagrammer per gli amanti degli Anni ’90

Nostalgia di Britney Spears agli albori? O magari delle sconclusionate avventure sentimental-sessuali di Carrie Bradshow e compagnia? Ecco 5 account di 5 shop di Instagram fashion da tenere assolutamente nel vostro feed.

gabriel_held_galore_10

@Gabriel_held
Held è un designer con una nota decisamente vintage e che si rifà alle icone pop degli Anni ’90: un nome su tutti J. Lo. Sul suo account troviamo interessanti foto con pezzi in jeans stampato che fanno tanto Spice Girls.

fabulous_ecom

@Everyoutfitonsatc
Every outfit in SACT è un account dedicato a Sex And The City e l’ultima aggiunta è la linea di accessori e vestiti, ovviamente, a tema SATC. Brutte notizie però: i pezzi sono talmente apprezzati che dovrete prenotarli via DM se li volete.

goldfarb_ss_1

@OfficialSeanPenn
Nonostante il nome di questo account, il loro punto di forza non è famoso attore ma le spillette, o pin, tutte a tema Anni ’90. L’account di per sé è un crogiolo di prese in giro ma sullo shop troverete quanto di più kitsch si possa concepire mettendo insieme foto improbabili di star e starlette del passato e del presente.

dsc_8542

@DestinyLegendaryChildren
Amate il ricamo fatto a mano? Allora le magliette di Destiny Legendary Children saranno la prossima causa di un’emorragia al vostro conto in banca. Il tema è, non immaginerete mai, le Destiny’s Child, il gruppo storico che ha dato al mondo Beyonce.

avanuir

@Avanope
Ava Nirui, la designer dietro questo account molto molto ma molto seguito, si diverte a giocare con i loghi delle felpe di qualche decennio fa con un gusto tutto suo, mescolando le lettere più famose del fashion.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.