Fashion

Carlos Gil Primavera/Estate 2018: Tropical Urban

Scritto da Serena Serra

L’ispirazione cosmopolita e gli elementi tipici della natura danno vita al mood Tropical Urban della collezione Primavera/Estate 2018 di Carlos Gil

Nella sua nuova collezione Primavera/Estate 2018, Carlos Gil trova fonte d’ispirazione in un’estetica athleisure, fondendo sportswear e abbigliamento formale e dando origine a look puliti e decisi, rappresentanti perfetti della sensibilità cosmopolita che da sempre caratterizza il marchio.

In questa nuova collezione presentata in occasione della Milano Fashion Week, Gil unisce la grandezza e la severità tipiche delle linee architettoniche contemporanee, con una suggestione derivante dagli ambienti tropicali, traducendo i due concetti, apparentemente antitetici, in silhouette femminili che stemperano il rigore tipicamente urbano con gli elementi semplici e spontanei della natura.

Gli elementi chiave che caratterizzano la stagione di Carlos Gil e che legano tra loro i vari look, trasferendosi armonicamente dalle giacche, ai pantaloni, agli abiti, sono le forme geometriche riconoscibili nelle texture e nelle stampe e la foglia monstrera, una pianta tipica delle zone tropicali dell’America latina, che scivolando attraverso i capi presentati in passerella vogliono rendere esplicito il concetto di architettura organica alla base dell’ispirazione del designer.

Il mood della collezione si rivela anche nella palette, in cui toni vibranti del magenta, del viola, del giallo brillante e del verde smeraldo si completano con le nuance più neutre e delicate del caramello, del nero e del bianco per uno stile Tropical Urban contemporaneamente chic e casual.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.