Bralette: la lingerie perfetta per l’estate

Il sole bacia la pelle, gli abiti sono freschi e leggeri e la voglia di libertà nello sfoggiare look freschi e colorati aumenta insieme alle temperature. Tutto da coordinare con intimo e lingerie, alleati discreti o colorati a seconda del vostro stile, maggiormente evidenti proprio negli outfit estivi.
Sappiamo a cosa state pensando: il ferretto del reggiseno vi tormenta sotto al vestito! Per le fashioniste che vogliono sperimentare uno stile sbarazzino, dinamico e soprattutto fresco il trend del momento in fatto di lingerie è la bralette: non un reggiseno, non una canottiera e non un top sportivo…ma tutte e tre insieme!

bralette 2017

Zalando: Bralette per tutti i gusti

Come può essere indossata la bralette? E’ molto semplice: se la trovate adatta alla vostra fisicità, può essere la compagna fidata che vi fa sentire sicure ma non costrette nei vostri panni di tutti i giorni. Sotto a una maglietta o a un top, magari con scollatura a goccia che la mette in evidenza per chi vuole sfoggiare eventuali colori a contrasto.
Tra le prime a osare Carrie Bradshaw, la giornalista newyorkese interpretata da Sarah Jessica Parker, che incontrava Mr. Big in abito bianco con intimo nero a vista. La bralette, che coniuga la comodità di un reggiseno sportivo con lo stile dell’intimo tradizionale, è perfetta per essere indossata senza timori anche con una leggera canotta estiva: bye bye effetto too much, benvenuta freschezza estiva!
Se vi si è accesa la lampadina e volete trovare una bralette da abbinare a quell’abito che non indossate mai perché l’intimo si vede potete curiosare un po’ su Zalando, dove trovate una vasta gallery di proposte che spaziano dai modelli più basici agli sportivi o sofisticati e morbidi in pizzo. Per i colori c’è l’imbarazzo della scelta: dal nude se optate uno stile discreto che sparisce sotto al vestito, al rosso frizzante, da abbinare a un total look denim con accessori coordinati. Sull’e-commerce Zalando potete trovare sia bralette Calvin Klein e Tommy Hilfiger per chi predilige un mood sporty e fresco, sia proposte più chic come la bralette di pizzo di Cosabella.

Oysho e Verdissima: pizzo e romanticismo

Se l’intimo in pizzo è la vostra passione, le proposte di Oysho coniugano questo prezioso materiale con la praticità e lo stile. La delicata bralette avvolge il petto con il pizzo elasticizzato, assicurato da spalline sottili. Rosa cipria, azzurro polvere, nero, grigio perla: l’intimo si veste di colori classici adatti ai ricami delle fantasie del pizzo, da abbinare a slip e brasiliane coordinati o da spezzare con panties vivaci a contrasto con le trine delicate. Verdissima invece con la sua collezione porta la donna in un giardino fiorito, dove indossare la bralette tra colori vivaci e petali dalle tinte luminose. Tulle e trasparenze sono rifiniti da ricami fioriti, che danno vita a pattern originali, con inserti in microfibra.

Intimissimi: sensualità versatile

Modelli sensuali, da mettere in mostra sotto la giacca o sotto la camicia oversize rubata dall’armadio di lui. Intimissimi propone tre varianti di bralette per incontrare le diverse esigenze dell’abbigliamento femminile nella collezione “Lace Bralette”. Un triangolo in pizzo minimal ma seducente, un top dallo scollo più elegante e ricercato, un top più strutturato con ferretto e imbottitura, per chi preferisce una vestibilità simile al reggiseno. I colori spaziano dal nero al seta, con accenti di colore in blu ink e verde agave.


E voi di che bralette siete?


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.