Bracciali bigiotteria: i modelli più belli

Se siete sempre in cerca dell’accessorio per completare il vostro outfit, potete vestire i polsi con stile e risparmiare con i bracciali di bigiotteria. Ma un prezzo inferiore non significa per forza un prodotto di scarsa qualità. Ecco quindi i bijoux più belli con i prezzi più accattivanti.

Bracciali bigiotteria: imparare a scegliere

La bigiotteria utilizza metalli non preziosi ed è quindi fondamentale stare attenti a che non vi siano sostanze che possono provocare allergie. Esistono marchi di gioielli che hanno fatto dell’alta bigiotteria una loro bandiera e offrono prodotti molto belli a prezzi contenuti.

Morellato offre bracciali in acciaio con inserti in cristalli e Swarovski da abbinare a collane lunghe e anelli, sempre in acciaio. Le forme sono piacevoli e semplici e le fasce di prezzo interessanti. Le collezioni più recenti di Morellato sperimentano anche materiali nuovi come il silicone da unire al metallo, per gioielli freschi e leggeri per donna e per bambina, con prezzi che non superano i 40 euro.

Rebecca è una casa relativamente giovane e che ha creato le sue linee a partire dal rame, un metallo ritenuto meno nobile ma che crea bei giochi di luce e può essere abbinato ad altri metalli. Interessanti anche le collezioni in acciaio. I bracciali Rebecca si situano in una fascia medio alta e i prezzi si aggirano intorno ai 130 euro.

Bluespirit offre invece prodotti che si ispirano a gioielli classici, rendendoli così accessibili a tutti. Non mancano però bracciali più originali con cordoncini e inserti in metallo e i traforati, in acciaio. Molti modelli Bluespirit si attestano sotto i 40 euro.

Fossil crea una vasta gamma di bracciali, sia tutti in metallo sia in cuoio o con cordoncini e inserti da abbinare agli altri prodotti Fossil. I prezzi variano a seconda del materiale ma non superano, solitamente i 100 euro.

Stroili Oro è uno dei brand più noti e i suoi bracciali sono sempre trendy e con prezzi accessibili che non vi faranno sentire in colpa. Tra i più belli, sicuramente, quelli bicolore con struttura in rame, sotto i 100 euro, ma se cercate qualcosa di veramente free e leggero, potrete farvi un regalo spendendo meno di 50 euro con il bracciale in rame con foglia bicolore. Se non amate il color rame, Stroili propone anche bracciali in acciaio rodiato con cristalli, eleganti e discreti.

In realtà molte case di moda producono diverse linee di gioielleria e di bigiotteria: è il caso, per esempio, di Diesel, con i suoi bracciali leggeri e divertenti che ricordano anche i collari dei cani con le borchiette a punta.

Bracciali bigiotteria ingrosso

Oltre a recarvi in negozio, potete fare acquisti online e risparmiare anche un bel po’ acquistando bracciali bigiotteria all’ingrosso, magari per una serie di regali alle vostre amiche del cuore. Una vetrina sicuramente interessante è quella di gioiellibigiotteria.it che offre prodotti di buona qualità a prezzi contenuti.

Un altro grande negozio per bracciali all’ingrosso è donnapiuoutlet.it in cui troverete modelli giovani e frizzanti e più insoliti rispetto ad altri negozi. quasigioielli.it ha una ricca sezione bracciali non solo per donna ma anche per uomo, con bracciali in acciaio moderni e simpatici.

Bracciali bigiotteria: i personalizzabili

Molto apprezzati sono i bracciali di bigiotteria personalizzabili e componibili. Il primo brand, pioniere in Italia di questo nuovo modo di fare gioielli è stato sicuramente Nomination che permette a tutti di realizzare qualcosa di originale e in linea con i propri gusti. Le nuove collezioni Nomination non tradiscono lo spirito originale e offrono non solo le classiche placchette da collegare ma anche bead grandi e colorate, di forma cubica, e i nuovi bracciali in tessuto con targa su cui scrivere il vostro messaggio in un #tag.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.