Borse Alessandro Enriquez SS 2018: Italy/Spain One Way

La nuova collezione di borse Alessandro Enriquez SS 2018 nasce dall’incontro tra le culture di Spagna e Italia, due paesi diversi ma entrambi amati dal designer. Presentate in occasione della Milano Fashion Week, le nuove it-bag segnano un percorso creativo di sola andata: Italy/Spain, One Way, infatti, è il nome scelto da Enriquez per raccontare la nuova avventura di Santa Enriquez, che torna protagonista anche per questa stagione.

Il concept dietro la collezione Alessandro Enriquez per la Primavera/Estate 2018 è quello dell’amore, ma un amore non convenzionale, pronto a rompere qualunque barriera: Santa Enriquez durante la SS18 diventa una torera pronta a combattere contro un toro che non ucciderà, ma si innamorerà di lui tramutandolo, con un bacio, nel suo principe azzurro!

Borse a tracolla Alessandro Enriquez

Alessandro Enriqez SS 2018È sulle tracolle della collezione di borse Primavera/Estate 2018 di Alessandro Enriquez che si svolge la storia d’amore sacra e profana tra Santa Enriquez e il suo toro. Il viaggio della nostra protagonista comincia sulla borsa a tracolla Bia, Dea della Forza, con una fantasia a fiori e nastri che, in un corsivo aggraziato, salutano l’Italia. “Love Me!” esclama, tra cortine rosse su fondo azzurro, il toro che, sulla versione mini della borsa a mezzaluna Hebe, coronerà il suo amore con un bacio.

Sui modelli delle tracolle di Enriquez torna quello che è il fil rouge di tutte le sue collezioni, la catena ispirata a un bracciale anni ’50 appartenuto alla nonna del designer, accompagnato da grafiche pop sulle borse rigide Pheme, dedicate alla Dea della Fama, sulle postine Hera (Dea del Matrimonio) e sulle borse a tracolla Hebe, intitolate alla Dea della Gioventù.

Clutch Alessandro Enriquez

Alessandro Enriqez SS 2018Miracle, le clutch di Alessandro Enriquez, per la nuova stagione Primavera/Estate 2018 sono stampate con un mix colorato e irriverente di righe colorate, pois, stelle, fiori e decorate con ironici messaggi in formato fumetto che invitano all’amore visto quasi come una divinità: “True love ora pro nobis” proclama Santa Enriquez in versione Miss Torera, circondata da rose rosse e gialle su sfondo azzurro.

Ai modelli continuativi delle borse di Alessandro Enriquez, se ne aggiungono due nuovi per la collezione SS18: Italy, una shopping bag dalla struttura geometrica, e Spain, una borsa a forma di sombrero rovesciato.  Anche queste, come tutte le altre it bag del designer, sono realizzate artigianalmente in Toscana.

All’evento di presentazione a Milano, al quale hanno partecipato rappresentanti del mondo della moda come Raffaello Napoleone, blogger come Melissa Lupo, socialite come Linda Tol e personalità come Charlie Miller e Saturnino Celani, il brand ha festeggiato il suo lancio su Lablaco SHOP, l’app che integra storytelling, social media ed e-commerce.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.