EN IT

Bianca Balti per Yoox: la linea di costumi da bagno

Bianca Balti debutta come designer per la linea di costumi da bagno che porta il suo nome, in esclusiva su Yoox. La modella italiana si ispira alla California e alle atmosfere della West Cost degli anni Sessanta, segnata dalla cultura surf e da un ideale di libertà che per la stessa Bianca Balti significa – e ha significato – la realizzazione dei propri sogni.

33 anni, originaria di Lodi e mamma di due bimbe, Matilde e Mia, Bianca Balti disegna una collezione dal gusto vintage, rigorosamente Made in Italy, che conta 18 pezzi, ognuno dei quali può essere acquistato singolarmente ed è pensato per essere abbinato a piacere.

Costumi interi, culottes, slip a vita alta e brassière sono tutti disegnati per esaltare le linee femminili avendo a cuore il comfort e la vestibilità dei capi; le taglie sono per donne vere e vanno dalla 38 alla 52, affidando alla scelta delle linee e dei dettagli tailoring la seduzione di capi che non fanno ostentazione inutile del corpo, ma lo vestono con eleganza e charme.


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.