Belen Rodriguez per Alessandro Angelozzi Couture AI 2017

Belen Rodriguez si sposa, ma solo per una campagna: quella per Alessandro Angelozzi Couture, marchio specializzato in abiti da sposa dall’eleganza unica.

A tribute to Women

Sensuale ma anche romantica, contemporanea ma delicata: così è la sposa ideale secondo Alessandro Angelozzi, che per le sue creazioni si ispira allo stile delle grandi personalità femminili. Tribute to Women è il nome della sua nuova collezione, che celebra le forme e le personalità delle grandi donne che hanno fatto la storia.
Le dichiarazioni di Alessandro Angelozzi su questa nuova collaborazione: “Con Belen ogni abito esprime tutto il senso della sposa contemporanea. “È un’ambasciatrice perfetta del mio stile ispirato alle grandi personalità femminili della Storia, dalle più lontane nel tempo alle più recenti. E Belen è sicuramente una di queste, per la sua intelligenza e la sua delicatezza dalle mille sfaccettature. È brillante, sicura e sa concretizzare le sue ambizioni.”

Ogni capo della sua collezione prende il nome di una donna che in passato si è distinta per eleganza, personalità e bellezza. Si va da Tecla, la santa che si travestì da uomo per diventare discepola dell’apostolo Paolo, a Chanel, che rivoluzionò la moda femminile nel secolo scorso. Sono religiose, stiliste, femministe, ma soprattutto donne che hanno plasmato la storia umana con la loro incrollabile determinazione. Donne come Belen, magnificamente ritratta nelle foto di Joseph Cardo come testimonial di questa collezione. Capelli ondulati e forme da statua greca incorniciate da chiffon, pizzi francesi e preziosi ricami, nelle nuances del classico bianco o del rosa confetto – innocente e insieme seducente.

Belen e Cecilia Rodriguez

È un periodo impegnatissimo per Belen Rodriguez, sempre impegnata a posare per numerose campagne pubblicitarie che uniscono eleganza, fashion e femminilità. Pochi giorni fa l’abbiamo vista posare anche per Jadea Home, la nuova collezione glamorous per chi vuole rilassarsi in casa senza rinunciare allo stile.
Situazione diversa per la sorella Cecilia Rodriguez, che nonostante i vari impegni nel mondo della moda italiana si dichiara pronta a tornare nella sua patria natale, l’Argentina, per aprire un ristorante. Il legame con l’ex tronista Francesco Monte è però sempre più saldo, e i due stanno pensando da mesi al matrimonio.
Riuscirà l’amore a farle cambiare piani?


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.