Alberto Guardiani PE 2018: Girl Power!

Neo-femminismo e cultura pop: questo l’esclusivo cocktail alla base di Girl Power, la nuova collezione scarpe Primavera/Estate 2018 di Alberto Guardiani presentata durante la Fashion Week di Milano. Una linea dallo stile anni ’90, reinterpretato in chiave contemporanea: sfumature ardite, tinte glossy e forme iper femminilizzate, per celebrare ogni donna fiera del proprio corpo e della propria individualità. Donne indipendenti, coraggiose, sfavillanti, come le muse anni 90 Rose McGowan e la giovanissima Natalie Portman in Leon.

Texture e colori

Protagonisti assoluti di questa collezione, i materiali sfavillanti e le tinte forti. Pelle, glitter e suede, nylon a contrasto e texture a specchio per risplendere come una sfera da discoteca, per un perfetto disco look dei primi anni 2000. Il tutto nelle tonalità dell’arancio e del violetto, con forti inserti d’oro e argento e colori pastello, come il rosa pesca e lo sky blue, a fare da contrasto.

I modelli

Grande spazio a modelli e a stili differenti, con sfoggio di tacchi alti, sneakers e più sobri mocassini con suole in gomma e sfumature più delicate.

Perla della collezione è GINGER, una sneaker così leggera da sembrare quasi un sandalo, comodissima grazie alla suola a piattaforma e ai funzionali strap. Bellissima anche AIRY, sneaker un po’ romantica e un po’ pulp, con accenti iridescenti e un look giovanile e leggero.

ONESOUL è invece una scarpa da corsa realizzata interamente in nylon, unisex ma non per questo poco sexy: grazie al suo design moderno e gli inserti fucsia sul delicato giallo lime, sarà impossibile da ignorare. Ricorda i mocassini maschili SWEET LOVE, una slip-on in morbida pelle che mischia ancora una volta tinte pastello a inserti dai colori più accesi.

Il cage sandal HOLLY viene proposto in lilla, grigio perla o argento, per un look da principessa, o in versione disco con bande laterali viola o verde acido. Ultima, ma non per importanza, è la proposta di Guardiani per la sera: ADELINE è una scarpa tutta lustrini e arroganza, pensata per scatenarsi sulla pista da ballo. Slipper ricoperta di glitter viola, neri o argentati, con inserti cromatici di grande impatto.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.