Accessori belli da morire per Charlotte Olimpia Collezione Fall Winter 2017

La passata collezione Charlotte Olimpia è stato un tributo al cinema di Carmen Miranda, stavolta, per la collezione Fall Winter 2017 l’ispirazione è il cinema noir con accessori davvero da far morire… anche se spesso da far morire dal ridere. in pieno stile Charlotte Olimpia.

Tacchi tacchi tacchi

Kitten heel slides, hot pink satin and broken heart embellishments 💕🎀 A colour film still from #charlotteolympia #anaccessorytomurder #aw17 #fall17 #shoedunnit #filmnoir directed by @sophieedelstein Watch online www.charlotteolympia.com 💕🎀

A post shared by Charlotte Olympia OFFICIAL (@charlotte_olympia) on


Tacchi, tacchi e ancora tacchi. Charlotte Olimpia mette in scena un vero e proprio film in cui unici e assoluti protagonisti sono i tacchi: alti, bassi, larghi e a stiletto. Per la donna contemporanea che cerca quel particolare chic retrò in grado di render eunico anche il più noioso outfit da ufficio. il look da vamp diventa bon ton, o anche il contrario, con le scarpe con tacco largo e plateu chiuse sul davanti da delicati laccetti e in fantasia a quadrettini minuscoli che riprendono i grembiuli delle brave massaie dei film degli Anni ’50. Molto più maschili nella forma, ma addolcite dal tessuto e dai dettagli fucsia, le scarpe di ispirazione maschile ma con zeppa nera che rimandano sia ai detective in trench sia al mostro di Frankenstein.

Borse con carattere

Best way to finish a busy day of shows is with popcorn 🍿 and a movie 🎥 courtesy of the ever so clever @charlotte_olympia – she always gets it right #charlotteolympia #iconsgirl #lfw (Hope you enjoyed my stories today!) #anaccessorytomurder

A post shared by L A U R A F A N T A C C I (@witblog) on


Le scarpe della nuova collezione Charlotte Olimpia non potevano non accompagnarsi a borse altrettanto stravaganti. Pienamente cinematografiche sono, per esempio, la borsa in plastica rigida con i due amanti di scintillanti glitter e la borsetta a forma di sacchetto di popcorn sa cui strabordano perle e perline. Le perle sono uno dei fili conduttori di tutta la collezione, insieme al fucsia, e si spargono ovunque proprio come nel climax di un film noir in cui la bella viene aggredita e la sua immancabile collana di perle va in pezzi. C’è tanto glam e tanto divertimento, come sempre ci aspettiamo da Charlotte Olimpia, ma anche tanto lavoro e sapienza artigiana per un’altra collezione pensata allo stesso tempo per le grandi celeb e per noi comuni mortali.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.