Moto GP Germania: la mia esperienza con Pramac

olivia gama moto gpSono stata ospite del team Pramac al Gran Premio di Germania di MotoGP che si disputa sul circuito di Sachsenring. Non era la prima volta che vedevo una gara di MotoGP, ma questa volta è stata speciale! Ero lì infatti per vedere Danilo Petrucci, terzo al Mugello, prima fila a Barcellona e secondo ad Assen.

In Germania Danilo arrivava carico per cercare quella vittoria che ancora gli mancava. In prova ha dovuto disputare la Q1 per essere ammesso alla Q2, la seconda prova di qualifica, quella dei migliori 12 che si giocano la pole position. La pioggia ha aiutato Danilo, specialista del bagnato, a conquistare un’altra volta la prima fila, secondo dietro a Marquez. Ancora secondo, ma questa volta felice e non rabbuiato come in Olanda ad Assen.

moto gpRagazzo dal fisico roccioso rispetto ai colleghi molto più piccoli e meno fisicati, Danilo è un ragazzo semplice e buono come un bambino. Rispettoso e gentile con tutti nonostante sia uno dei top 10 al mondo. Mi ha colpito la sua coesione ed affetto verso la squadra. Uno sport che sembra essere individuale ed è invece il top della collaborazione della squadra con il pilota, punta di diamante.

Visto da fuori sembra il solito scenario ricco, freddo e razionale. Invece mi sono trovata in un ambiente tutta emozione e tanta tecnologia. Una bella esperienza davvero. Grazie Pramac. Grazie Ducati. E grazie Danilo!


Olivia Gama