Il rigore del bianco per un look easy chic

Basic chic

Capo basic che non deve assolutamente mancare nel guardaroba di una donna, il white blazer che una volta era indossato solo nelle occasioni speciali, regala al nostro look un appeal nuovo rendendolo easy chic.

Il bianco è il mio colore preferito, del resto come dicevano le nostre mamme, sta bene a tutti. Bionde, more, rosse con gli occhi chiari o scuri; alte e anche un po’ piccine. Con un’accortezza: perché se il nero snellisce, il bianco illumina! Non c’è dubbio, infatti, che la giacca bianca, oltre ad eleganza, doni anche una luce particolare che riesce ad attirare lo sguardo. Non si passa di certo inosservati.

Allacciata, slacciata, morbida o stretch, slim, cropped o più lunga, tre o due bottoni; sartoriale, ma anche più dozzinale, il modello e lo stile della giacca non infastidisce l’armonia che il suo colore crea con il resto del look, purché ovviamente si scelga a propria misura e nel rispetto dei propri canoni fisici.

Senza trascurare un dettaglio: il bianco ha anche mille toni. Un vero must che con i jeans, a zampa, ma anche skinny, a sigaretta o Capri, non necessariamente firmati da grandi stili, valorizza il proprio outfit.

Olivia Gama

Il tocco prezioso

Per chi, infatti, ha uno sguardo anche rivolto al portafogli, la giacca bianca ha il potere di impreziosire il proprio look. E nota bene, è un pezzo che non si deve indossare solo la sera; è vero, per un tocco di eleganza in più il blazer bianco rappresenta l’asso nella manica, ma cambiando, ad esempio, la scarpa, rigorosamente con tacco alto, si creano look più o meno aggressivi, o semplicemente romantici.

Chi indossa una giacca rigorosamente bianca si veste di eleganza, ma anche le celeb non mancano di dimostrare come si può giocare con un capo così versatile.

In qualsiasi occasione come in ufficio, ad un colloquio di lavoro, o al supermercato, a un happy hour con le amiche e anche a cena con il proprio fidanzato: il blazer bianco è davvero per tutte e per tutti gli stili.

Forse le nostre nonne si metterebbero le mani nei capelli se vedessero quanto è trendy l’abbinamento giacca bianca- jeans. Quest’anno il denim la fa da padrone e cosa di meglio di un paio di jeans con la giacca bianca? Meglio ancora se l’outfit si completa con una scarpa décolleté, rigorosamente con tacco 12, nera o a fantasia animalier per la città, oppure un sandalo per uno stile più rilassato e vacanziero.


Olivia Gama