EN IT

Accessorize your outfit

Gli accessori prendono la loro rivincita, e se fino a qualche tempo fa servivano a completare il proprio look, ora le prospettive cambiano. Cambiano i tempi, cambiano le mode! Siamo nel nuovo millennio e dalle scarpe alle cinture, dalle borse fino ai cappelli, sono i protagonisti di uno stile così aggiornato e perfezionato.

Un’inversione di tendenza e dal cappello, tanto amato anche dalle celebrity, che per attirare l’attenzione non disdegnano modelli dei più disparati, si costruisce un outfit preciso.

Proprio la mia passione per i questi “accessori” ha ispirato il mio estro per la creazione di differenti look, partoriti proprio dal cappello, dal Borsalino che è il mio preferito fino a quello a tesa larga e morbida tipo Fedora, tendenza di quest’anno.

Che dire del cappello “da uomo”? Un classico che le donne hanno sdoganato conferendo eleganza e carattere ai propri stili, godendo anche del vantaggio dl fatto che il cappello regala anche qualche centimetro in più: un modo per attirare l’attenzione e lo sguardo di chi capisce di stile e di gran classe.

Il colore? Una scelta è caduta sul blu elettrico, considerato dai grandi stilisti come il nuovo nero, senza però dimenticare l’eleganza classica del nero.

Lo stile? Urban, leggings con un cardigan over da usare come cappotto, ma anche più gipsy con gonna a pantalone molto morbida color cipria, abbinata ad un pellicciotto classicheggiante e romantico da alternare ad un giacchino in pelle nera, che con i guanti sempre in pelle rende più aggressivo il look.

Olivia Gama

E voi che ne pensate dei cappelli “maschili”? Li indossate? E le vostre amiche?


Olivia Gama