Sparco Home&Lifestyle by ef+facto

Il brand italiano ef+facto firma la sua prima collezione Home&Lifestyle con Sparco.

ef+facto, design italiano

Abbiamo già parlato su Junglam di ef+facto, il brand italiano che produce oggetti di arredamento, fashion e design di lusso. Nella sua prima collaborazione internazionale, il brand ha oggi lanciato la collezione Home&Lifestyle di Sparco, un’azienda leader mondiale nel campo dei componenti auto e dell’abbigliamento tecnico.
Sparco Home&Lifestyle by ef+facto è una linea esclusiva, realizzata in limited edition, che unisce la raffinatezza e il gusto italiani in un campo che istintivamente non ci fa pensare al fashion: quello dei motori.
Pezzi unici dal design innovativo, ideati e prodotti in italia grazie alla collaborazione dei due brand: il know-how tecnologico di Sparco, il gusto per la raffinatezza di ef-facto.

Fibra di carbonio

Oggetti di arredamento e accessori caratterizzati da linee minimali e da materiali originali, come la fibra di carbonio: uno dei materiali preferiti con cui ef+facto lavora, resistente e flessibile al tempo stesso. Le curve aerodinamiche delle auto da corsa incontrano l’arredo casalingo, dando vita ad oggetti di design innovativi e particolari. Ne è un esempio T-Racing, la famiglia di prodotti composta da lampada da terra e due coffee table in barre di carbonio.
Più vicina alle macchine volanti (e non identificate) è invece Ewan, una sedia composta da uno scheletro tubolare in acciaio a cui si sposa una scocca in pelle di legno e carbonio. Eleganza sobria e asimmetrica, che richiama gli elementi d’arredo degli anni ’20 e ’30.

La linea borse

La Collezione Lifestyle si compone invece di borse e zaini per lo sport, il tempo libero e il lavoro, caratterizzati da linee decise e sportive. Sono inoltre realizzati in pelle di legno, un materiale innovativo ed estremamente ecosostenibile.
Se leggendo “pelle di legno” state pensando alla corteccia, vi sbagliate: si tratta di normale legno che, grazie a una particolare lavorazione al laser, viene reso morbito e flessibile come il tessuto.

Le parole del CEO

Edoardo Giacone, CEO di ef+facto, commenta:

“E’ per noi un onore poter collaborare con un’Azienda come Sparco, eccellenza e simbolo dell’italianità nel mondo, i cui valori di qualità e di ricercatezza del design e dei materiali rispettano perfettamente, e anzi animano, la mission di ef+facto.”


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.