Nuova Hme Collection AVANT TOI 2017

AVANT TOI ha presentato la sua prima home collection in occasione del Fuorisalone Milano 2017.

AVANT TOI

Il fascino, l’eleganza e il valore del design Made in Italy: tutto questo è AVANT TOI, marchio italiano che da anni si distingue per prodotti innovativi e fuori dal comune. Cashmere, seta e altri materiali nobili sono i preferiti di questo brand, che unisce sapere artigianale alle più moderne tecnologie d’avanguardia per creare abiti fashion sempre più unici e ricchi di emozioni.
Il marchio si è sempre specializzato in moda per uomo e donna, con una particolare attenzione ai foulard. Quest’anno, AVANT TOI ha fatto i suoi primi passi nel regno del design casalingo, presentando la sua prima Collezione Home in occasione di questa Milano Design Week 2017. Un’occasione di sperimentare nuovi tessuti e nuove possibilità, sfruttando tutte le lezioni apprese nel campo della moda.
La nuova collezione è stata presentata il 4 aprile in occasione del Fuorisalone 2017 a Milano. Per l’occasione, lo showroom Avant Toi di Via Carlo Botta 8 è diventato “Casa AVANT TOI”.

COLLEZIONE HOME

La collezione home include coperte, tappeti, cuscini, feltri, tovaglie e altri oggetti di uso comune, rivisitati grazie al gusto per i dettagli tipico di questo marchio. Caratteristica essenziale di ogni prodotto AVANT TOI è la colorazione a mano, che rende ogni prodotto unico. Non solo pezzo d’arredo, ma vera e propria opera artigianale, per trasformare la propria casa in una piccola galleria d’arte.

IL TESSUTO E LA MATERIA

Cosa ci aspetta in questa nuova collezione? AVANT TOI ce la presenta così:

Agugliature di foulard vintage su maglia leggerissima e impalpabile, patchwork di tessuti
per tappeti colorati con mille sfumature, mescole di pellicce su teli infeltriti, wall-hangings
jaquard in ciniglia di seta, cuscini e copriletto punto pelliccia o jaquard come tappeti di
foglie, coperte e tappeti con cuciture rudimentali.

Un nuovo modo di trattare la materia, ribaltando canoni estetici e strutturali per vivere la casa in maniera nuova e positiva.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.