Novità estate 2017 Ikea: il catalogo outdoor

L’estate non è solo il momento di andare in vacanza, ma anche un’ottima stagione per prendersi cura di se stesse e della propria casa, magari aggiungendo un tocco fresco e di colore che porta in casa subito le novità estate 2017. Pronte per una gita all’Ikea?

La storia di Ikea

Un’avventura può essere una gita al mare, ma anche un viaggio nel più vicino negozio Ikea: i negozi di questa catena sono così grandi che ogni giornata di shopping è un vero e proprio viaggio! La catena nasce nel 1926 grazie alla mente di un piccolo imprenditore svedese, Ingvar Kamprad, che già a cinque anni inizia a vendere ai vicini fiammiferi, biglietti d’auguri e cancelleria. Dopo aver aperto i primi negozi nella sua patria, inizia ad espandersi rapidamente in America e nel resto dell’Europa. Il suo segreto? Vendere in un solo posto tutto, ma proprio tutto quel che è necessario per la casa, dai mobili alle decorazioni. Design accattivanti e prezzi ultra-accessibili cementificano il successo dell’azienda, che ad oggi ha sedi in ogni parte del globo e ogni anno propone nuove soluzioni arredo. Scopriamo insieme tutte le novità estate 2017.

Terrazzo e giardino

Voglia di sperimentare un nuovo hobby? Trasformate il vostro giardino in un giardino verticale in cui prendere il tè o leggere un libro mentre vi abbronzate al sole. La nuova collezione Ikea prevede mobili da giardino pieghevoli e leggeri, come sedie e tavolini, ideali sia per il terrazzo che per essere portati al mare. E poi cestini, vasi e contenitori per tutte le vostre nuove piante.

Stile Bohémien

Tra le novità in campo di tessuti ci sono invece coperte, lenzuola, tappeti e cuscini dai colori vivaci, con motivi in stile bohémien. Il modo migliore per coccolarsi durante un picnic in mezzo ai boschi, rilassandosi a contatto con la natura prima di fare jogging.

Picnic estivo

Parlando di pic-nic, Ikea offre anche nuovi set di posate, bicchieri, piatti e ciotole, per mangiare all’aperto rilassandosi. Indispensabili anche le lampade ad energia solare, ideali per donare un tocco in più di magia ed atmosfera alla vostra cena sotto la luna.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.