Linea cucina “Sicily my love” by Dolce & Gabbana

Dolce e Gabbana lancia in collaborazione con Smeg una linea di kitchen appliances ispirata alla tradizione siciliana. I colori della Sicilia e lo stile Dolce&Gabbana incontrano ancora una volta la tecnologia Smeg, per arricchire la cucina di creatività e bellezza.

Kitchen appliances by Dolce & Gabbana

dolce gabbana smeg sicily my loveDolce & Gabbana è un brand che rappresenta un vero e proprio stile di vita, una maison sempre pronta a lanciarsi in nuove sfide per diffondere ovunque il suo stile particolarissimo. L’ultima avventura la vede collaborare con Smeg, famoso brand italiano specializzato in home appliances, per lanciare una propria linea di utensili da cucina.

Sicily, my love

Il tema della linea è “Sicily my love”: una serie di kitchen appliances dalle decorazioni elaborate che riflettono appieno la cultura siciliana. Motivi geometrici e floreali (i cosiddetti “crocchi” tradizionali), colori accesi, barche, la visione dell’Etna, uccellini e frutta tipica della regione: ogni dettaglio pare dipinto a mano, e porterà nella vostra casa tutta la gioia e le tinte tipiche del Mediterraneo. La linea include un tostapane, uno spremiagrumi, una macchina per il caffè, un bollitore e un mixer.
La collezione è stata presentata durante l’edizione 2017 del Salone del Mobile di Milano, e sarà ufficialmente disponibile nei negozi a partire da ottobre.

Eccellenze italiane

dolce gabbana smeg sicily my loveNon si tratta della prima collaborazione tra Dolce & Gabbana e Smeg: l’anno scorso, i due marchi avevano unito le forze per realizzare una linea di 100 esclusivi frigoriferi dipinti a mano.
Come Dolce & Gabbana, anche Smeg è un brand italiano: il marchio di accessori per la casa opera da 60 anni e ha la sua sede principale in Reggio Emilia, ma ha ormai conquistato il globo grazie alle 17 sedi principali sparse nei cinque continenti (UK, Francia, Belgio, Germania, Svezia, Danimarca, Spagna, Portogallo, Russia, Ucraina, Kazakhistan, Sud Africa, Usa, Australia, Paesi Bassi e Mozambico). Il partner ideale per Dolce & Gabbana, che è attiva dal 1985 e persegue lo stesso grande obiettivo di Smeg: portare il gusto e la bellezza del made in Italy in tutto il mondo.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.