Designed By Apple In California

Un libro che è esso stesso oggetto di design: fuori copertina completamente bianca, dentro tutto il colore e le linee essenziali della tecnologia Apple. Designed By Apple In California è un compendio di immagini su tutti i prodotti Apple dal 1998 al 2015. Quando il design incontra la tecnologia.

Designed by Apple in California

Quando si parla di Apple non sono solo è sinonimo di ottimi computer e cellulari, ma si tratta di veri e propri status symbol: oggetti dallo stile inimitabile, griffati dall’iconica mela che è diventata il simbolo di un vero e proprio stile di vita.
Celebra lo stile Apple il nuovo libro Designed By Apple In California, compendio grafico di tutti i prodotti Apple dal 1998 al 2015. Il libro racchiude oltre 450 foto di tutti i prodotti Apple che abbiamo amato nel corso degli anni, fotografati dallo straordinario Andrew Zuckerman. Ci sono proprio tutti, dall’iMac del 1998 alla Apple Pencil del 2015, con tanta documentazione sulle tecniche e i materiali utilizzati dal team di designer Apple per realizzare i loro prodotti. Due decadi di innovazione, sperimentazione e stile, per un meraviglioso tributo a Steve Jobs e alla storia di Apple.

Tributo a Steve Jobs

Il pensiero di creare qualcosa di grande per l’umanità è sempre stato la motivazione principale di Steve Jobs, fin dall’inizio” dice Jony Ive, chief design officer della Apple “e questo rimane il nostro ideale e il nostro obiettivo per il futuro. Questo archivio è pensato per essere una gentile raccolta di tanti prodotti che il team ha disegnato nel corso degli anni. Speriamo che porti a comprendere meglio come e perché esistono, servendo al contempo come risorsa per gli studenti di tutte le discipline di design.

Il libro

Il libro disponibile in due formati, piccolo e grande, è stato stampato su una speciale carta zigrinata dai bordi argentati. La particolare hardcover è il risultato di otto anni di lavorazione ed è stato pubblicato direttamente da Apple. Un piccolo capolavoro che non può mancare nella libreria di ogni geek appassionato di stile e design.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.