Contributors

Patrizia Saolini

Fashion executive editor e corrispondete estero di JunGlam.com, ho alle spalle una carriera da executive in aziende del lusso e nel 2010 è arrivato il mio battesimo editoriale. Da allora non mi sono più fermata pubblicando anche due libri con Franco Angeli Editore: “Retail Coaching: la gestione della rete vendita secondo le logiche dello sport” (2011) e “E-commerce sensoriale: come vendere col sesto senso digitale” (2014). Le mie grandi passioni per i negozi e per lo shopping d’autore mi hanno portato a creare Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenze d’eccellenza dedicate al servizio al cliente, sia online che offline.

Silvia Artana

Torinese con un pezzo di cuore in Emilia, appassionata di filmacci horror, serie tv e cucina (in ordine casuale), lettrice incallita, tifosa di calcio e globetrotter, ho iniziato a scrivere di scienza e poi – non so bene come, quando e perché – sono diventata fashion e beauty editor. I miei amici sorridono (in realtà se la ridono della grossa), ma nella mia nuova pelle io ci sto benissimo. Sarà perché adesso conosco tutti i migliori prodotti per la cura del viso e del corpo?

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Anna Invernizzi

Con cinque figli non ci si annoia mai, ma dove lo trovo il tempo di scrivere? Semplice: basta avere passione, curiosità, inventiva e… un marito molto paziente!

Silvia Camilleri

Siciliana trapiantata a Milano, malgrado la sua irrimediabile meteoropatia, per seguire le sue passioni: la moda e il bello. Ama scrivere, ascoltare e raccontare attraverso immagini e parole. Crede fortemente nella capacità della comunicazione e nella forza dirompente dello stupore.

Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.

Irene Lodi Rizzini

Esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l’esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.

Armando Melocchi

Milanese D.O.C., amo la Fotografia, l’Arte, la Moda, Viaggiare. Irrequieto e curioso nonostante la non tenera età, fotografo e scrivo di moda, arte, design e viaggi.

Federica Constantini

Allenatrice di professione food blogger per passione. Amo il caldo ma lavoro al freddo! Mamma di Messina, papà di Cortina.Milano la città dove sono nata e tornata. Opposti e contrasti che nella mia vita trovano sempre un punto di incontro. Giornate con i pattini ai piedi, serate con le mani nella farina. Unghie e mani rigorosamente curate che amano sporcarsi di ingredienti sempre nuovi.

Camilla Sossi

Appassionata da sempre al mondo della moda, una fashion stylist con la voglia di vedere cosa c’è oltre!

Paola Lovisetti-Scarmihorn

Sono una food writer italiana che ama una cucina semplice e sana. Il cibo per me è un piacere di tutti i sensi, l’energia vitale con cui nutrire il corpo e lo spirito: siamo quello che mangiamo. Ho un blog di cucina in inglese per condividere le mie ricette con tutti gli amanti nel mondo del buon cibo italiano, collaboro con diverse riviste online e sto scrivendo un libro che uscirà nei prossimi mesi.

Valentina Vanzini

Ironica e autoironica, romana Doc, ho una laurea cum laude in Informazione e Sistemi Editoriali e un master in Didattica della Shoah, ma soprattutto una passione sfrenata per la scrittura. Dopo uno stage all’ufficio stampa del Ministero dell’Agricoltura, ho collaborato con “Quale Computer”, tenendo una rubrica sulle nuove tecnologie e le app, e con diversi magazine online. Attualmente sto per pubblicare una serie di articoli sulla rivista internazionale della Fondazione Auschwitz di Bruxelles. Adoro i romanzi rosa (ma non sono romantica!), gli animali e sono un’esperta nel settore beauty, food e lifestyle.

Carlotta Mariani

Riccionese trapiantata a Milano per seguire una follia, quella di diventare giornalista. Amo i viaggi, il cinema, i libri, la musica e ho tre vere e proprie manie, temi di cui non mi stanco mai di parlare: i gatti, la Norvegia (dove ho vissuto sei mesi ricchi di emozioni) e il tè. Ho un blog sull’argomento, si chiama Five O clock, e viene aggiornato sempre e solo alle 5 di pomeriggio (adoro complicarmi la vita!).

Laura Scolari

Sono una creativa al 100%. Amo il bello e ogni forma d’arte, mescolare parole e stoffe, colori ed emozioni. Per questo sono una scrittrice e traduttrice letteraria, ma con un’ossessione per il vintage e per i bottoni, che combino insieme per dare forma a preziosi bijoux. Un sogno ricorrente: vago per le bancherelle vintage di una città immaginaria, ci sono i bistrot e le brasserie della Parigi della Belle Epoque, eppure negli angoli bui della notte le atmosfere underground londinesi tornano a farmi visita. Bevo un sorso di vino con Baudelaire e Edgar Allan Poe, ma Woody Allen mi dice che quello non è il mio tempo. Ringrazio, prendo il treno per il Darjeeling e il controllore mi dice di tornare alla realtà. “Scendo certo, alla prossima fermata,” rispondo. Sorrido, chiudo gli occhi, e continuo a sognare.

Francesca Merlo

Sempre curiosa e con voglia di conoscere cose nuove, dopo un dottorato in medievistica mi sono tuffata nel mondo del beauty e della moda. Leggo tanto e di tutto; mi piace scrivere, il tè, la musica metal, i vecchi film, girovagare per musei e scattare foto qua e là.

Alice Zampa

Giornalista appassionata al suo lavoro, insegnante di lingue, moglie e mamma felice (a tratti esausta). Non so cos’è la noia e cerco di godermi le piccole cose e di fare bene quel che faccio, convincendomi che fare sempre “tutto al top” non è umanamente possibile. Amo il cinema, i libri (ne inizio almeno tre alla volta) e dedicare tempo agli amici. Come la mia omonima nel Paese delle Meraviglie anch’io sono una sognatrice, ma con gli anni ho imparato a restare salda coi piedi per terra.

Giulia Maserati

Con una passione quasi ossessiva per la moda e lo stile, sono da sempre curiosa e affascinata da tutto quello che è degno di essere ammirato e contemplato perché unico, speciale, armonico e aggraziato. Adoro le scarpe, la danza, il correre, la bici e il viaggiare per il mondo… seguo qualsiasi forma di bello e non so fermarmi mai.