Beauty

Festival del cinema di Venezia: copia il make up da red carpet delle dive

Scritto da Serena Serra

Dal 30 agosto al 9 settembre 2017 il Festival del Cinema di Venezia porta nella città lagunare una vera parata di celebrity e personaggi famosi. Ecco com’erano truccate le vip per la passata edizione del festival

Dal 30 agosto al 9 settembre la 74°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, più familiarmente nota come Festival del Cinema di Venezia, porterà nella città lagunare una vera parata di stelle. Tra lungometraggi in concorso, film fuori concorso e sezioni speciali, per questa 74esima edizione della rassegna sono attese in Laguna dive come Jennifer Lawrence, Michelle Pfeiffer, Julianne Moore e molte altre.

Nell’attesa di scoprire i look che indosseranno sul red carpet del Festival del Cinema 2017, ecco le nostre previsioni in tema make-up, sui colori e sulle texture che le star internazionali prediligeranno e che diventeranno di tendenza nei prossimi mesi autunnali.

Aspettando la 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Cosa aspettarci dunque dalle star protagoniste del prossimo Festival del Cinema di Venezia? Scommettiamo che molte attrici punteranno ancora sul nude look o sul contouring per esaltare il colorito dorato come quello sfoggiato da Bianca Balti, oppure opteranno per il trucco preferito dalle millenials, effetto bare-skin adatto a mostrare le lentiggini, come quelle di Gemma Arterton e Cristiana Capotondi.

È possibile dunque che anche sul prossimo red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2017 la scelta delle celebrities per quanto riguarda la base trucco punterà a un effetto quanto più naturale possibile.

Per quanto riguarda il make-up occhi, se nella scorsa edizione del Festival del Cinema i colori si facevano notare per la loro assenza, concedendo al massimo qualche sfumatura marrone o bronzo, crediamo che nella 74esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica il kajal e l’eyeliner saranno grandi protagonisti di spettacolari smoky eyes in toni soft dark.

Inoltre, se per ingrandire lo sguardo senza ricorrere a giochi di colore, i make up artist che si sono occupati delle star presenti al Festival del Cinema di Venezia dello scorso anno hanno preferito fare ricorso all’eye strobing, ovvero il sistema per ingrandire lo sguardo giocando con le luci, quest’anno ci aspettiamo un tripudio di sfumature in technicolor, possibilmente con abbinamenti blu e verdi e con un finish effetto glitter.

Anche le labbra, vista l’inflazione della tendenza no-makeup delle tonalità nude e beige, sempre più in voga fra le millennials, potrebbero diventare scarlatte e virare sulla scelta di rossetti vivaci e dalla consistenza ultra-mat. Non solo tinte color pesca e gloss riflettenti, ma anche tante tonalità più audaci e soprattutto opache, sulle labbra delle star internazionali del prossimo red carpet del Festival del Cinema di Venezia.

 

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com é redattrice moda, beauty e lifestyle.

1 Commento