Festival del cinema di Venezia: le acconciature più belle

In occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2017 gli occhi saranno puntati come sempre sui look di celebrity e personaggi famosi che sfileranno durante la kermesse. Aspettando il red carpet 2017, ecco le nostre previsioni sulle acconciature e gli hairstyle che sfoggeranno le star.

Raccolti spettinati ad arte e onde chic

Se sul tappeto rosso della passata edizione del Festival di Venezia le attrici si sono distinte per la loro sobrietà, pensiamo che anche quest’anno il trend sarà quello di un look naturale. Forse qualche glitter tra i capelli e ancora tinte sorbetto in ricordo della tendenza unicorno che tanto ha spopolato le scorse stagioni, ma noi di Junglam non ci aspettiamo look folli sul red carpet di Venezia. Sia per quanto riguarda il trucco che per l’hairstyle, lo stile vincente potrebbe declinare un mood ricercato e discreto insieme.

Molti i raccolti morbidi e leggermente spettinati, appena destrutturati, con poco volume e ciocche ribelli, come lo chignon bon ton che aveva sfoggiato Ilaria Spada o il raccolto morbido con ciocche lungo il volto di Laura Adriani. Marta Gastini aveva scelto un’acconciatura essenziale che ben si adattava al vestito altrettanto lineare, preferendo una pettinatura più morbida effetto faux bob per il photocall. Molto bello anche lo chignon con gioco di trecce di Cristiana Capotondi e quello ultra minimal di Eva Riccobono.

Un grande must in fatto di hairstyle sono le onde: quest’anno ce le aspettiamo morbide e vaporose, come quelle di Valentina Lodovini – perfette anche per hairdo semi raccolti come quello sfoggiato da Giulia Elettra Gorietti – e anche definite e sinuose, in stile diva rétro. Gli hairstyle lunghi con poco volume come quelli di Suki Waterhouse Sistine Stallone con chioma extra straight, sono sempre una soluzione elegante e femminile per il red carpet, ma probabilmente vedremo anche tagli corti e sbarazzini, sulla scia del mood androgino sfoggiato di recente da Cara Delevingne e Kristen Stewart.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.