Copia il look seducente di Claudia Gerini

In concorso al Festival del Cinema di Venezia 2017 con “Ammore e malavita” dei Manetti Brothers, nel quale recita a fianco di Giampaolo Morelli, Claudia Gerini è probabilmente una delle attrici più note del cinema italiano. Tante le star sul red carpet di Venezia: Claudia, seducente e maliziosa, ama mettere in risalto i suoi occhi blu contornandoli con la matita nera. Ecco qualche suggerimento per copiare il look di Claudia Gerini.

Il makeup di Claudia Gerini

Claudia GeriniPer replicare il beauty look di Claudia Gerini è necessario, per prima cosa, uniformare l’incarnato con un fondotinta non troppo coprente scelto in una sfumatura simile al tuo colore naturale, in modo da evitare differenze di colore troppo nette tra viso e collo.

Correggi eventuali imperfezioni come occhiaie e brufoletti con un correttore e fissa la base con un po’ di cipria. Per illuminare il viso, ravviva gli zigomi con un tocco di blush nei toni caldi del pesca o del salmone.

Applica sulla palpebra mobile un ombretto shimmer in un colore chiaro, per esempio lilla o grigio chiaro. Con una matita nera morbida traccia una riga lungo la palpebra superiore, facendo attenzione a restare aderente alla base delle ciglia, e nella rima interna dell’occhio. Sfuma il tratto con un pennello per regalare intensità allo sguardo e allunga le ciglia con un’abbondante passata di mascara. Se necessario, riempi e ridisegna le sopracciglia con una matita.

Infine, per le labbra, definisci il contorno della bocca con una matita nella stessa nuance del blush e completa il makeup con un rossetto dello stesso colore per rendere invisibile la matita.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.