Uova di Pasqua: quando la sorpresa è beauty

Non si è mai troppo grandi per ricevere una sorpresa in regalo e per le beauty addict l’uovo di Pasqua non può che essere a base di skincare e make up. Basta unire la freschezza della primavera, con un i suoi profumi deliziosi, alle proprietà nutrienti delle uova per ottenere la ricetta perfetta della sorpresa di Pasqua. Gloss super brillanti a forma di uovo, uova di Pasqua che sostituiscono il cioccolato con prodotti profumati e una linea beauty dedicata all’uovo e alle sue proprietà. Ecco qualche idea per un cadeux pasquale per le amanti della bellezza.

Kiss me gloss e beauty Easter Egg

Questa primavera Sephora propone dei nuovo gloss roll-on dalla simpatica forma a ovetto, i Kiss Me Gloss in cinque tonalità per cinque profumazioni diverse e dalla formulazione non appiccicosa. Pesca, caramella, fragola: per labbra dalla brillantezza profumata (prezzo 6,90 euro). Per chi ama scartare un vero e proprio uovo di Pasqua c’è il beauty Easter Egg L’Occitane in due varianti gustose alla mandarla e alla peonia. Il primo uovo di Pasqua beauty (prezzo 16 euro) infatti contiene tre prodotti o della linea Amande o della linea Pivoine, tra le più famose del marchio francese di cosmetica vegetale. L’uovo di Pasqua Gourmand alla mandorla contiene olio doccia, latte idratante e crema mani, mentre l’uovo di Pasqua alla peonia contiene gel doccia, sapone e crema mani. La linea Amande è tra le più apprezzate de L’Occitane che ha messo a punto un brevetto con un complesso a base di proteine delle mandorle, con l’aggiunta di menta piperita, olio essenziale di elicrisio e palmarosa, per levigare e rassodare il corpo.

Skincare a base di uova

Il brand coreano Too Cool for School propone un’intera linea di skincare per il viso e per il corpo a base di uova: colori pastello, tuorli e albumi per prodotti dal sapore primaverile e super nutrienti. La linea comprende maschere viso, mousse, creme e persino un impacco per capelli a base di uova mescolate con altri ingredienti. Le maschere in tessuto (prezzo 4,50 euro) sono realizzate in microfibra che aderisce perfettamente alla pelle, in modo da rilasciare al meglio il prodotto oltre a donare una sensazione di confort. Egg Cream Mask Firming con estratti di collagene d’uovo ha proprietà tonificanti e nutrienti, adatta alle pelli spente che hanno bisogno di una ricarica di vitalità. La  Egg Cream Mask Hydratation coniuga gli estratti dell’uovo con estratti vegetali, tra cui l’acqua di cocco, per un effetto illuminante e idratante. La Egg Cream Mask Pore Tightening invece è pensata per minimizzare i pori dilatati grazie all’estratto d’albume dalle proprietà astringenti, mentre l’aggiunta d’aceto tra gli ingredienti dona luminosità al viso.

Si tratta di una mousse invece la Egg Mousse Pack (prezzo 17,90 euro), una maschera multifunzione che grazie al bianco d’uovo illumina e purifica la pelle del viso, che resta idratata e levigata con l’azione del tuorlo. Stesso mix di bianco e tuorlo, arricchiti con aminoacidi e proteine del latte, per schiuma struccante Egg Mousse Soap (prezzo 17,90 euro). Per completare il trattamento viso del brand coreano Too Cool for School c’è la crema viso idratante e tonificante 5 in 1 agli estratti d’uovo, Egg Mellow Cream (prezzo 32,50 euro), ideale per chi cerca un unico prodotto per assolvere più funzioni. La crema 5 in 1 infatti agisce come siero, come crema idratante, come contorno occhi, come idratante per il collo e come maschera notte. Niente più scuse per le più pigre della skincare routine!

La linea a base d’uovo propone anche due prodotti per il corpo: Egg Mellow Body Butter (prezzo 29,90 euro) con una ricetta che al tuorlo e all’albume aggiunge burro di karitè e sette diversi oli idratanti, mentre la Egg Mousse Body Oil (prezzo 22,90 euro) con tuorlo d’uovo e oli idratanti si trasforma da schiuma a piacevole olio al contatto con la pelle. Per concludere una maschera nutriente per capelli, Egg Remedy  Hair Pack (prezzo 22 euro) per ristrutturare i capelli danneggiati: una rimedio antico ed efficace, infatti come è noto già la principessa Sissi per mantenere in salute i suoi lunghi capelli applicava degli impacchi a base di uova.


Redazione Junglam

La Redazione di JunGlam è un team dinamico alla continua ricerca di idee e tendenze. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo speciale alle eccellenze del Made in Italy.