Trucchi e segreti per portare il rossetto come le star

Uno dei classici consigli che tutti gli esperti di bellezza danno è quello di scoprire qual è il punto di forza del vostro viso e di concentrarvi su quello, mettendolo in evidenza senza perdere un finish naturale.

Se spesso ci vengono rivolti complimenti per le nostre labbra, allora forse è il momento di imparare a valorizzarle con i giusti trucchi e i giusti segreti per applicare un rossetto o un gloss con successo.

Qual è il colore perfetto per le nostre labbra?

La celebre make-up artist Bobbi Brown afferma che il colore perfetto per le nostre labbra si trova a due-tre shade dal nostro colore originale. I rossetti arancioni e marroni sono molto belli, ma difficili da indossare e possono far sembrare gialli i nostri denti. Usiamoli con cautela. Indipendente dal fatto che possediamo una pelle chiara o una pelle scura, questa regola vale sempre ed è preziosa quando ci troviamo in negozio, circondate da una miriade di tonalità e proposte tra cui magari non sappiamo quale scegliere!

shutterstock_349372454

Applicare il rossetto

Molte donne scelgono di utilizzare un pennellino. Alcune preferiscono usare le dita per distribuire uniformemente il colore, e poi ci sono le puriste che scelgono di utilizzare il prodotto direttamente dall’applicatore. Nessuno di questi approcci è migliore dell’altro: esistono solo modalità che funzionano meglio per voi, e vi daranno idea di averlo applicato più velocemente e bene.

Utilizzate dunque il metodo che preferite: anche i professionisti si dividono!

Un lip liner per ogni occasione

Il lip liner vi permette di dare una forma precisa alle vostre labbra e di dipingerle con il rossetto in maniera estremamente più facile e più duratura. Prima di applicare il rossetto, delineate la bocca e dipingete le labbra con il lip-liner. In questo modo la presa del rossetto sarà migliore, più brillante e più long-lasting.

Lip-liner: prima o dopo il rossetto?

Anche in questo caso ci sono varie scuole di pensiero. Molte donne preferiscono applicare il lip-liner dopo il gloss o il rossetto. Qual è la differenza? Applicandolo prima del rossetto, questo avrà una tenuta migliore e un effetto più incisivo sul vostro look.

Applicare il lip-liner dopo il rossetto vi conferirà un finish più naturale e delicato.

Come provarlo in negozio

Molte donne scelgono di non provare il rossetto quando si trovano in un negozio. Il motivo è che ci sembra poco igienico, e non sappiamo chi l’abbia usato prima di noi. Il punto più vicino alle nostre labbra per aspetto e per colore non è il dorso della mano, ma la punta delle dita. Se volete provare il rossetto, fatelo lì!

Impedire al rossetto di segnare il bicchiere

Prima di prendere un sorso, passate educatamente la lingua sulle labbra per impedire al colore di marcare il bicchiere. Un trucchetto semplice che funziona sempre!

rossetto per ogni labbra

Tenere il colore lontano dai propri denti

Dopo aver applicato un gloss o un rossetto, portate l’indice della vostra mano all’interno delle labbra, tra queste e i denti serrati, e fatelo uscire frontalmente. Tutto il residuo che finirà su di esso non finirà sui vostri denti!

A ogni età la sua formulazione

Più la nostra età avanza, più il nostro rossetto dovrebbe apparire cremoso sulle nostre labbra.

Come evitare l’effetto denti gialli

Sestiamo lottando contro i denti gialli, verifichiamo sempre che le tonalità di rossetto che acquistiamo possiedano una sfumatura (undertone) blu. Le shade che funzionano includono il prugna, il rosa, il vinaccia e i violetti.

Salva


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.