Trucchi per prolungare l’abbronzatura

La parte difficile dell’abbronzatura? Per qualcuno è riuscire ad abbronzarsi, ma c’è una cosa che non riesce quasi a nessuno. Conservare l’abbronzatura fino all’inverno!

Come possiamo rendere l’abbronzatura più duratura sulla nostra pelle? Esistono alcune tecniche che le irriducibili della tintarella hanno scelto di adottare per loro stesse. Vediamole!

Photo Credits: Pinterest

Photo Credits: Pinterest

FARE DOCCE FREDDE

Non è così terribile come può sembrare: non è necessario torturarsi con il miscelatore dell’acqua fredda al massimo: basterà evitare le docce roventi dove il bagno si riempie di nebbia. Optate per una temperatura più mite: l’acqua calda secca notoriamente la pelle, e una pelle secca è una pelle che perderete presto!

IDRATAZIONE, IDRATAZIONE, IDRATAZIONE!

Non c’è niente di meglio di una pelle idratata alla perfezione per conservare la tanto sudata tintarella estiva. Una pelle nutrita è una pelle felice.

SCRUB

So che può sembrare un’idea controproducente, ma uno scrub delicato alla settimana aiuta a preparare la pelle a una idratazione più profonda e più intensa, liberandoci dalle cellule morte per farci apparire luminose e bellissime.

MANGIARE BETA-CAROTENE

Molti studi hanno dimostrato che la teoria dietro la dieta a base di prodotti ricchi di beta-carotene è una dieta perfetta per le malate di abbronzatura! Optate per patate dolci, albicocche, mango e, nemmeno a dirlo, carote come se piovessero.

Photo Credits: Pinterest

Photo Credits: Pinterest

BERE TANTISIMA ACQUA!

Può sembrare ovvio, ma a volte ci lasciamo prendere dalla pigrizia e non beviamo quanta acqua dovremmo. Mantenerci idratati non è solo una questione di utilizzare le creme più all’avanguardia: a volte basta bere quello che dovremmo! L’acqua è un alleato preziosissimo per l’abbronzatura. Ricordatevi di bere sempre prima che il vostro corpo vi faccia sapere di avere sete: a quel punto sarà già bisognoso di idratazione e comincerà a sentirsi disidratato! Esistono addirittura delle App con sveglie specifiche fatte apposta per ricordarvi di bere regolarmente. A che punto siamo arrivate?

VESTIRSI DI BIANCO

Funziona: un vestito bianco potenzierà la vostra abbronzatura facendola apparire più viva e intensa. Aggiungete un po’ di bronzer e preparatevi a sfoggiare l’abbronzatura più cool della serata. Anche se in cuor vostro sapete che è già scomparsa quasi tutta.

EVITARE LA CERETTA!

La ceretta rimuove i peli in eccesso, sì, ma assieme ad essi si porta via anche un po’ della vostra pelle. E della vostra abbronzatura.

Optate per metodi di epilazione più delicati, come il rasoio o l’epilatore, e ricordatevi di idratarvi sempre dopo la depilazione.


Agata Maini

Scrittrice per passione e per necessità, trascorro le mie giornate tra una lettura e un articolo. Coltivo molte passioni, tra cui quella dei videogiochi, le serie TV e i tarocchi. La moda è l'arte dei nostri tempi, e nonostante il mio stile personale sia perlopiù vintage, amo le sfilate d'alta moda e la loro stravaganza.