Tendenze estate 2017: tutte le novità dei profumi da donna

Coco Chanel usava dire: “Una donna senza profumo è una donna senza avvenire”. Questa piccola verità, che ogni donna dovrebbe fare cara, va al passo con un’altra: esiste il profumo giusto per ogni stagione. Non vi sognereste mai di indossare un cappotto in lana bouclé per andare in spiaggia, allora perché non applicare lo stesso ragionamento alla scelta del profumo? Se siete pronte per un cambio di stagione olfattivo sfogliate la nostra gallery e scoprirete tutte le novità per i profumi estate 2017.

Profumi donna novità Estate 2017

Le tendenze fragranze per l’estate 2017 sono un’esplosione di mix floreali, aromi fruttati e fresche ventate oceaniche. Che si tratti di rivisitazioni di profumi best seller, edizioni limitate o novità, le proposte sono tantissime. Non rimane che scegliere la fragranza che si adatta meglio alla nostra personalità ma soprattutto alla calda stagione che ci invita a prediligere evocazioni olfattive più leggere e frizzanti, che avvolgano i nostri sensi e quelli di chi ci sta accanto sprigionando tutta la nostra femminilità.

Tra le novità di stagione da citare Signorina Misteriosa, la fragranza femminile Salvatore Ferragamo, eletta miglior profumo Made in Italy in occasione del 28° Premio Internazionale di Accademia del Profumo: un’audace fragranza di sfumature scure con un deciso cuore gourmand, per donne che si sentono padrone del proprio destino. Un amore euforico è invece quello raccontato da Yves Saint Laurent con la nuova fragranza Mon Paris Eau de Toilette, disponibile da giugno in un affascinante flacone iconico. Per chi ama il make up imperdibile anche la novità di MAC che lancia ShadeScents: la nuova linea di profumi abbinati alle nuance di rossetti must have del marchio. Nuovo nato anche in casa Chiara Boni che lancia il primo profumo della casa di moda: evocazione olfattiva dei giardini d’infanzia della stilista fiorentina.

Per chi non ama i classici flaconi spray, ma sopratutto per chi come me ama la comodità, top i profumi solidi o gel: passano tutti i controlli aeroportuali e puoi portarli sempre con te in borsetta. Proposta super funny, direttamente dall’universo KAWAÏ, è la novità Hello Bunny Perfume Bar: dal brand coreano Tony Moly, arrivano minuscoli coniglietti che custodiscono le fragranze sotto forma di bastoncini dalla pratica applicazione; li trovate in esclusiva da Sephora.

Tra le chicche per i viaggiatori, o semplicemente per chi odia i classici repellenti, da provare Mrs White’s Unstung Hero: una fresca acqua di colonia naturale che, grazie a un ingrediente segreto, è capace di rendere invisibili a zanzare, moscerini, tafani, api, vespe… completamente antitossico, garantisce una protezione per circa 4 ore regalando un piacevole profumo di tè al limone: per combattere con charme i vampiri volanti che insidiano le nostre giornate estive.


Silvia Camilleri

Siciliana trapiantata a Milano, malgrado la sua irrimediabile meteoropatia, per seguire le sue passioni: la moda e il bello. Ama scrivere, ascoltare e raccontare attraverso immagini e parole. Crede fortemente nella capacità della comunicazione e nella forza dirompente dello stupore.