Tendenze capelli estate 2017: come li portano le celebrities

La bella stagione è da sempre sinonimo di voglia di cambiare e di sperimentare. E allora perché non assecondare quell’idea di stile che vi frulla per la testa da un po’ con un taglio di capelli di tendenza per questa estate 2017?

Qui trovate le tendenze capelli estate 2017 in versione Hollywood e dintorni. Scoprite come li portano le celebrities e lasciatevi ispirare per il vostro nuovo look!

Tendenze colori capelli estate 2017

Georgia May Jagger: capelli rosa

Georgia May Jagger con capelli rosa uniformi

La parola d’ordine in fatto di colore per i mesi più caldi dell’anno? Osare! Le tendenze capelli estate 2017 vogliono sulla testa tinte inconsuete, allegre, divertenti e senza compromessi. Il trend indiscusso sono i rainbow hair e le varianti unicorn hair, mermaid hair e mermicorn hair, ma se vi sembra troppo, potete optare per unico colore pastello.

Tra le celebrities il più gettonato è il rosa, adottato da Pyper America, Georgia May Jagger, Ashley Benson e Anastacia, che lo scelgono uniforme, per dare luce e movimento alla chioma (tipo mèches) o per illuminare le punte. Bella Thorne, invece, si spinge oltre e opta per il fucsia.

In alternativa, scegliete il biondo platino freddo e tendente all’acciaio, come quello di Billie Lourd, oppure caldo e dorato, come Katy Perry.

Tendenze capelli lunghi estate 2017

Ireland Basinger Baldwin: fiore tra i capelli

Ireland Basinger Baldwin con fiore tra i capelli

Capelli lunghi, che passione! Ma d’estate non è semplice tenerli in ordine. Per fortuna, la tendenza del 2017 è il wild style, oltre al ritorno dei capelli degradé. Un trend abbracciato con entusiasmo dalle star, che lo sfoggiano in numerose varianti.

Lottie Moss opta per la chioma sciolta, mentre Gigi Hadid sceglie un messy bun dall’effetto rilassato e casual chic. Invece, Emily Ratajkowski e Ireland Basinger Baldwin puntano sugli accessori. La prima indossando un foulard che lascia liberi i capelli sulla lunghezza e la seconda appoggiando un fiore colorato sull’orecchio. Una scelta, quest’ultima, davvero glamour, fresca e… tropicale!

E se cercate ulteriore ispirazione, non perdetevi i nostri suggerimenti per creare delle acconciature perfette per un aperitivo in piscina o una serata in riva al mare.

Tendenze tagli capelli estate 2017

Sofia Vergara: frangia

Sofia Vergara con frangia lunga e piena

Anche tra le celebrities, il grande protagonista delle tendenze capelli estate 2017 è il bob. Sia Lucy Hale che Alexa Chung lo scelgono in versione wavy, ma la prima opta per una lunghezza classica, appena sotto alle orecchie, mentre la seconda preferisce il cosiddetto lob, con la chioma che arriva a sfiorare le spalle.

Un altro trend della bella stagione è la frangia, alla quale si è convertita anche Sofia Vergara. La protagonista di Modern Family l’ha adottata in una variante lunga e piena, che la fa apparire – se possibile – ancora più giovane e bella.

Last but not least, tra le tendenze tagli capelli estate 2017 non mancano gli hairstyle corti e cortissimi, come quello scalato di Zoe Kravitz, che l’attrice valorizza e rende sensuale e ribelle con un biondo platino dai riflessi dorati.

Tendenze capelli ricci estate 2017

Zendaya: pineapple style

Zendaya con hairdo pineapple style

Avete i capelli ricci? Niente paura! Tra le tendenze capelli estate 2017 preferite dalle celebrities ci sono tanti modi pratici e glamour di portarli.

Qualche esempio? L’acconciatura raccolta con alcuni ciuffi lasciati liberi a incorniciare il viso di Beyoncé e quella pineapple style di Zendaya, l’attrice e cantante statunitense protagonista di Spider-Man: Homecoming. Ma non solo.

Se volete ottenere un risultato sofisticato ed elegante, copiate il look wet style di Rihanna, mentre per un hairstyle sexy e sbarazzino, ispiratevi alla pettinatura “selvaggia” e a tutto volume di Nathalie Emmanuel, Missandei in Game of Thrones.


Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine digitali e svolge attività di copywriting e storytelling online e offline.