Capelli corti autunno/inverno 2017-18: i tagli delle celebrities

Dal classico caschetto al taglio pixie, i motivi per scegliere un taglio di capelli corto per l’autunno/inverno 2017-2018 sono moltissimi: i capelli corti si asciugano velocemente, sono facili da mettere in piega e donano immediatamente un look fresco e sbarazzino. Se cerchi un’idea per un taglio di capelli corti, ispirati alle celebrities!

Capelli corti autunno/inverno 2017-18

Zoe Kravitz @zoeisabellakravitz on Instagram

I capelli cortissimi: il pixie cut

Sono passati i tempi in cui i capelli cortissimi erano considerati una prerogativa maschile. Oggi la popolarità del pixie cut è in costante aumento, grazie anche alle tante star che hanno scelto di sfoggiare il look androgino. Dal taglio cortissimo portato sui red carpet da Jennifer Lawrence e Anne Hathaway negli anni passati (quest’ultima ha tagliato i lunghi capelli castani per recitare il ruolo di Fantine in “Les Misérables”), a quello più recente di Ruby Rose e di Kirsten Stewart, che ha non solo tagliato i suoi lunghi capelli castani, ma li ha anche tinti di biondo platino lasciando le radici scure, fino a Zoe Kravitz che ha sfoggiato capelli cortissimi e chiarissimi al Met Gala.

Puoi prendere ispirazione per il tuo prossimo taglio dalla chioma biondo scura di Scarlett Johansson, da quella quasi bianca di Cara Delevingne o ancora dallo stile naturale di Gemma Arterton.

Capelli corti autunno/inverno 2017-18

Bella Hadid @bellahadid on Instagram

Il caschetto classico: il bob

Il taglio corto che arriva fino ai lobi o, al massimo, alle spalle, combina la versatilità dei capelli lunghi con la manutenzione veloce tipica dei capelli cortissimi.

Ultimamente moltissime celebrity hanno scelto il bob come hairstyle preferito: da Selena Gomez a Bella Hadid, da Coco Rocha a Emma Roberts. Il perché è presto detto: questa lunghezza sta bene a tutte.

Certo, le possibilità di styling sono limitate, per esempio non è possibile raccoglierli e così, sul tappeto rosso, acquistano più importanza il colore di capelli e la struttura del taglio. Il classico caschetto, con la frangia o con il ciuffo laterale, è senza dubbio uno dei tagli di capelli corti da prendere in considerazione per l’autunno/inverno 2017-2018.

Capelli corti autunno/inverno 2017-18

Vanessa Hudgens @vanessahudgens on Instagram

Il caschetto mosso: il wob

Se preferisci un look sbarazzino e informale e non hai voglia di mettere mano continuamente alla piastra o alla spazzola, il wob potrebbe essere un’idea da tenere in considerazione.

Variazione sul tema del classico caschetto, il wavy bob è adatto a ogni tipo di capello: armata di schiuma e diffusore, anche chi ha capelli liscissimi potrà esibire un caschetto mosso con il minimo sforzo.

Tante sono anche le celebrity che lo hanno scelto e dalle quali è possibile prendere ispirazione: dalle onde appena accennate di Vanessa Hudgens, al look anni ’30 di Alicia Vikander, fino a quello super glamour di Taylor Swift.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.