Beauty

Smalto semipermanente: i colori autunno/inverno 2017-18

Scritto da Serena Serra

Per l’Autunno/Inverno 2017-2018 tornano sulle unghie colori intensi e scuri. Ecco le proposte di tendenza per manicure con smalto semipermanente

Le tonalità dello smalto semipermanente per l’Autunno/Inverno 2017-2018 possono essere divise in due grandi categorie: il nero e il marrone da una parte, e il rosso e il bordeaux dall’altra. Tra i due estremi, colori più neutri come il tortora, il pesca, il grigio e l’ottanio. Niente di impossibile, dunque, per i colori dello smalto semipermanente per la prossima stagione fredda.

Colori smalto semipermanente A/I 2017-18: le tonalità più scure

Per quanto riguarda la tonalità più scure dello smalto semipermanente Autunno/Inverno 2017-2018, ovvero il nero e il marrone da applicare su unghie corte o extra-lunghe, quasi tutte le case produttrici di smalti professionali li hanno inseriti tra le loro proposte.

Lo smalto semipermanente CND Shellac nel colore Black Pool, un nero intenso e coprente, garantisce una durata superiore alle due settimane, una finitura effetto specchio e una rimozione semplice, senza la necessità di limare l’unghia.

Anche Mesauda ha tra le sue referenze di smalto semipermanente Black Out, un nero incredibilmente brillante che può essere usato sia per colorare sia per rinforzare l’unghia naturale. Straordinariamente lucente è anche il colore Moulin Rouge, sempre di Mesauda, un marrone chiaro tendente al rosso che richiama i colori delle foglie autunnali.

La linea di smalti semipermanenti Estrosa propone sia Nero Estremo, laccato ed extra brillante, sia Marrone Scuro, uno smalto leggermente glitter lucidissimo – quello del glitter sembra proprio un trend destinato a continuare anche per l’inverno.

Infine, per quanto riguarda i colori più scuri dello smalto semipermanente Autunno/Inverno 2017-2018, Layla nella linea One Step include il nero 100% Black e il marrone Red in Brown.

Smalto semipermanente A/I 17-18: i rossi

Il rosso è, senza pericolo di cadere nel luogo comune, un colore per tutte le stagioni, almeno per quanto riguarda lo smalto. Visto in passerella su unghie corte e tonde per Jeremy Scott, la stagione Autunno/Inverno 2017-2018 vede smalti semipermanenti che attraversano tutta la palette dei rossi, da quelli che tendono al corallo fino al rosso vino che sfiora il bordeaux.

Tra i 90 colori proposti nella collezione di smalti semipermanenti Estrosa si fanno particolarmente notare tre rossi laccati: Rosso Love, Eva’s Passion e Wine. La texture morbida e fluida di questi smalti non fa che esaltare l’estrema lucentezza di questi smalti semipermanenti.

Rosso, soprattutto nella sua versione più cupa e invernale, anche per lo smalto semipermanente Layla. Vibrant Love, Bellissimo Red e Texas sono tre nuance di rosso perfette per chi, durante la stagione fredda, non ama indossare colori troppo chiari o aranciati e preferisce tonalità che virano al bordeaux.

E infine lo smalto semipermanente Mi-Ny One Step Red, un rosso brillante che, in un unico prodotto, racchiude base, colore e sigillante.

Smalto semipermanente A/I 17-18: i colori chiari

Le sfumature chiare dello smalto semipermanente Autunno/Inverno 2017-2018 tendono a colori neutri come le tonalità pesca e quelle nude, con punte verso il tortora e il grigio fumo.

Bare Chemise, una delle referenze di smalto semipermanente CND Shellac è un semi-sheer nude con una punta di rosa antico, simile a Primrose di Layla che, tra i suoi smalti semipermanenti, propone anche il tortora My Privacy e il grigio Less Is More. Grigio anche per gli smalti semipermanenti Estrosa Fumé e Soft Tulle, che accontenta le amanti dei colori naturali con le tonalità Skin e Pesca.

CC Cream di Mi-Ny è uno smalto semipermanente molto chiaro, color carne, che uniforma il colore naturale delle unghie corregendone le imperfezioni, così come molto chiaro è anche Naked, una delle tonalità di smalto semipermanente Mesauda, che propone anche il rosa pesca Sin e il grigio chiaro Piquet.

Una menzione, infine, per la palette dei verdi, che per questa stagione Autunno/Inverno 2017-2018 si declina principalmente nelle tonalità Giada, proposta come semipermanente da Estrosa, e ottanio, che Mesauda presenta nella collezione di smalto semipermanente nei colori Petrol e Teal Stone.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

1 Commento