I migliori fondotinta idratanti per affrontare il cambio di stagione

Affrontare il cambio di stagione può essere davvero stressante per il viso: l’aria secca creata dai caloriferi “aspira” l’umidità dalla pelle disidratandola, mentre il vento freddo la screpola e l’arrossa. Queste sensazioni fastidiose possono accentuarsi ancora di più se abitualmente usi prodotti che tendono a seccare la pelle. Fortunatamente, la soluzione è semplice: cambiare fondotinta.

Come le esigenze del viso si modificano nel corso dei mesi, così dovranno cambiare anche i prodotti che usi per il make-up. Sostituendo il tuo fondotinta abituale con uno più idratante, la pelle riceverà una dose supplementare di idratazione e apparirà più liscia e uniforme. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori fondotinta idratanti per affrontare il cambio di stagione.

Fondotinta idratante coprente

Born This Way di NARS già nel nome dichiara le sue proprietà: un fondotinta dall’effetto così naturale da farti apparire come se avessi la pelle nuda. La sua formula è arricchita da acqua di cocco per ricostituire naturalmente i livelli di umidità, rosa alpina per illuminare la pelle e promuoverne l’elasticità e acido ialuronico per un aspetto più liscio e più giovane. In 18 nuance da Sephora.

Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation è un fondotinta dalla texture “siero” per donare alla tua pelle una sensazione di idratazione intensa e lasciarla fresca e luminosa per tutto il giorno. Il suo plus è nella sua formula che rileva i cambiamenti della pelle durante la giornata, riuscendo ad adattarsi e ad assicurare una copertura perfetta all-day-long. Per adattarsi a tutte le carnagioni, Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation è disponibile in 10 colori.

MAC Face and Body Foundation

MAC Face and Body Foundation

Fondotinta idratante e leggero

Adatto per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili, Face And Body Foundation di MAC  è un fondotinta idratante che, pur avendo una texture leggera, consente una copertura flessibile evitando l’effetto cakey. La sua formula è adatta sia per il viso che per il corpo e il suo finish leggermente satinato garantisce una lucentezza naturale. È presentato in 11 tonalità.

Se al fondotinta preferisci la BB Cream, prova BB Crème au Ginseng del brand coreano Erborian. Questa crema multi-tasking, grazie alle tante proprietà della sua formula al ginseng, idrata e tonifica il viso, opacizza e uniforma l’incarnato, attenua le imperfezioni, rimuove gli eccessi di sebo e affina la grana della pelle, lasciandola setosa e uniforme. Da Sephora in 5 nuance.

Fondotinta idratante low cost

Low cost ma non per questo meno performante, il fondotinta  lascia la pelle idratata per 8 ore grazie alla sua formula arricchita con estratti di frutta: albicocca per una pelle radiosa, melone per l’idratazione e mela per un effetto antiage. Healty Mix ha una texture morbida e fresca che si fonde facilmente sulla pelle ed è proposto in 8 colori.

Ispirato alla cosmesi coreana,  ha una formula fluida e ultra leggera per una sensazione rinfrescante e un’idratazione ottimale. Il sistema cushion del fondotinta permette di modulare il livello di coprenza per un risultato estremamente naturale e, grazie alla sua confezione compatta, è ideale da portare in viaggio. È disponibile in 4 tonalità.

Clarins Teint Multi Régénérant

Clarins Teint Multi Régénérant

Fondotinta idratante antiage

Per le donne a partire dai 40 anni, Clarins propone Fondotinta Fluido Antietà SPF 15 "Multi-Régénérant" , un fondotinta cremoso e non grasso adatto per tutti i tipi di pelle. L’azione tonificante e antiage è dovuta a un complesso esclusivo di polisaccaridi d’avena che aiuta a ridurre le imperfezioni, lasciando l’incarnato levigato e uniforme. In 9 nuance.

Capture Totale Teint Sérum è il fondotinta Dior che svolge un’azione correttiva su tre problematiche: leviga i contorni del viso, rende omogeneo il colorito e illumina la carnagione. La texture satinata e a lunga tenuta si fonde con la pelle lasciandola morbida e idratata. In 12 colori.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.