Back to school: il trucco perfetto per il rientro

L’estate volge al termine: si avvicina il momento di tornare alla routine autunnale e il primo giorno di scuola incombe. Per non farti cogliere impreparata e avere un look a prova di rientro sui banchi, è importante evitare le corse dell’ultimo minuto. Niente panico! Sfoglia la gallery per un back to school impeccabile e scopri le novità per realizzare un trucco perfetto.

Back to school: base trucco per la scuola

Se non hai particolari problemi di pelle, utilizzare un fondotinta pesante o eccessivamente coprente non è necessario, meglio una BB Cream o un fondo dalla texture fluida e leggera come CC Cream Cushion System di Kiko: di facile assorbimento, si fonde perfettamente con la pelle mimetizzando eventuali imperfezioni e discromie. Il sistema del fondotinta cushion facilita l’applicazione e il dosaggio del prodotto.

Per mimetizzare eventuali brufoletti o macchioline sulla pelle, prima del fondotinta puoi applicare localmente un correttore verde come Re-Touch di Catrice: assicura un colorito impeccabile grazie al principio del colour-correcting e idrata per più di diciotto ore.

Per dare vivacità al viso puoi utilizzare un blush rosa o color pesca: nella Glow Face Palette creata da Becca in collaborazione con Chrissy Teigen trovi un blush, un bronzer e due illuminati che, grazie alla texture cremosa ottenuta combinando i pigmenti a elementi liquidi, sono facili da applicare e garantiscono un risultato assolutamente naturale. Aiutati con i pennelli Hello Happiness, la nuova trend edition di Essence che propone anche una pochette e un sapone detergente per pennelli. E per i ritocchi last minute, porta con te delle salviette opacizzanti come le divertenti Dinoplatz Brachiosaurus di Too Cool For School, perfette da tenere sempre con sé.

Back to school: trucco occhi per la scuola

Huda Beauty Liquid Matte

@sephoraitalia

Anche per il trucco occhi per la scuola la parola d’ordine deve essere “moderazione”. Soprattutto i primi giorni è meglio evitare un make-up troppo scenografico o uno smokey eye nero, meglio i colori nude come il beige o il marrone satinati, mat o perlati come quelli contenuti nella palette Nude’N’Wild GIRLS di Wycon.

Per rendere più intenso lo sguardo, sì alla matita nera e al mascara effetto volume: la nuova collezione Fall di Kiko, ispirata a Venezia, ripropone il mascara più amato del 2016, capace di raggiungere anche le ciglia più corte agli angoli degli occhi grazie alla particolare posizione delle setole.

Infine, le labbra. È vero che la tendenza di stagione le vuole rosse, ma per la scuola scegliete dei toni più soft e neutri. Un rossetto liquido nude e matte ad altissima pigmentazione come Liquid Matte Lip di Huda Beauty completerà alla perfezione il tuo beauty look per il primo giorno di scuola: la Nude Love Collection propone quattro nuances (Crush, Wifey, Sugar Mama e Girlfriend) che si adattano a ogni tonalità di pelle, tutte no transfer ed estremamente leggere da farti dimenticare di averlo addosso.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.