Maschera facciale: le novità in arrivo per l’autunno da Sephora

Maschera facciale: il must have per il prossimo autunno

Il trend delle maschere facciali di ispirazione orientale non accenna a diminuire, anzi, pare proprio che il boom sia appena all’inizio. Del resto, è davvero difficile resistere a questo nuovo concept di maschera per il viso: comodo, pratico, veloce e in grado di regalare un trattamento beauty al pari di quelli effettuati nei centri professionali.

Le novità che troveremo il prossimo autunno da Sephora sono davvero tante e andranno ad aggiungersi alla già ampia offerta di maschere in tessuto o idrogel all’interno della macro tendenza korean beauty.

Novità dai brand esclusivi che già conosciamo, ma anche nuovi marchi in arrivo dall’oriente e succulente novità dalla parte più occidentale del mondo, gli USA, che come sempre è in prima linea nel mettere a punto prodotti cosmetici in linea con le novità beauty del momento.

Scopriamo insieme come sarà il nostro prossimo autunno dal punto di vista dei trattamenti skincare per coccolarci!

Tra le novità più “prelibate” c’è sicuramente l’arrivo in Italia di Dr. Jart! Un brand cult per i prodotti di skincare coreani, soprattutto per le sue famosissime bb cream. In Italia per il prossimo settembre arriverà la gamma di maschere facciali dalle consistenze più strane e innovative per ogni tipo di esigenza.

Erborian è un brand un po’ di nicchia ma che conosciamo già da tempo e che propone sempre prodotti sfiziosi, unendo i concept coreani all’expertise francese. Per il prossimo autunno sono previste maschere monodose idratante, illuminante e rassodante. Inoltre sarà lanciata anche un comodissimo sleeping pack (vale a dire una maschera notturna) specifico per le labbra.

Arriveranno anche le maschere del brand Ettang, le famosissime rubber o modeling mask. Si tratta di vaschette monodose contenenti la polvere con gli attivi della maschera, a cui va aggiunta dell’acqua per ottenere una maschera “gommosa” peel off.

Tony Moly aumenta la gamma nei punti vendita con una maschera per i piedi esfoliante, mentre il brand americano Philip Thomas Roth aggiunge alla sua offerta di maschere una maschera purificante specifica per i punti neri e una con vero oro per le pelli mature a effetto rassodante.


Francesca Merlo

Sempre curiosa e con voglia di conoscere cose nuove, dopo un dottorato in medievistica mi sono tuffata nel mondo del beauty e della moda. Leggo tanto e di tutto; mi piace scrivere, il tè, la musica metal, i vecchi film, girovagare per musei e scattare foto qua e là.