Rossetti vegan? Ecco i top brand

Passare a un make up vegan e cruely free sta diventando più facile. I brand che scelgono un percorso vegan aumentano ma, soprattutto se siete all’inizio del vostro percorso, potrebbe tornarvi utile la nostra piccola guida ai rossetti vegan top.

Nel panorama del make up, il settore vegan e cruelty free si espande ogni giorno che passa e navigarlo può risultare complicato. Volete provare a sostituire il vostro rossetto e passare a un prodotto vegan? Ecco allora i brand che non potete assolutamente perdervi e che nono producono solo rossetti quindi: pronte a fare shopping!

josie maran rossetto vegan
Josie Maran
Lo Stain & Shine è un rossetto vegan a base di olio di cocco da acquistare in combinazione con lo shine all’argan: un rossetto e un gloss che sono anche un trattamento di bellezza da combinare o da indossare separatamente. Più comodo di così.

urban decay Vice rossetto vegan
Urban Decay
I rossetti Urban Decay Vice sono disponibili in diverse texture. Se vi piace il rossetto liquido potrete scegliere tra 30 colori diversi ma se siete amanti del rossetto alla vecchia maniera preparatevi a fare la conta per decidere il vostro preferito tra le 100 tinte diverse disponibili per il lipstick solido. E potete ulteriormente modificare il colore delle vostre labbra aggiungendo uno strato del top coat Vice special Effect.

lush rossetto vegan
Lush
Oltre ai saponi e agli shapoo, Lush è famoso per essere un brand in grado di sfornare una linea di make up con prodotti vegan e cruelty free belli e resistenti. Il suo rossetto è pieno e leggermente lucido con una ricca palette di rossi declinati dall’arancio al borgogna più intenso. Un classico da provare e da mettere alla prova.

kat von d rossetto vegan
Kat Von D
Si chiama Everlasting e, come promette, il rossetto liquido firmato Kat Von D fa esattamente questo: resiste a tutto. Mettetelo alla prova con una bella tazzina di caffè. E le labbra riceveranno anche una generosa dose di vitamina E, per rimanere piene e idratate. Se vi serve un rossetto vegan da battaglia provate a pescare tra una delle 43 sfumature disponibili.

colour pop rossetto vegan
Colour Pop
Il rossetto in stick di ColourPop, Lippie Stix, è pensato per resistere a lungo sulle labbra senza seccarle. Le tinte dei rossetti, sia di quelli in stick sia di quelli liquidi, sono molto naturali ma, per un tocco di piacevole eccentricità potete anche tingervi le labbra di verde acqua.

too faced rossetto vegan
Too Faced
Too Faced predilige il rossetto liquido ma il suo Melted è disponibile anche in una resistente e morbida finitura matte. I prodotti solidi sono altrettanto validi ed è particolarmente interessante il plumper, per trattare le labbra e rendere più piene prima di passare al colore. Vegan e sexy.


Valeria Poropat

Autrice, pittrice, illustratrice e qualche altra -”ice” all'occorrenza, adoro tutto ciò che comprende colore e lavoro sull'immagine. Apprezzo ciò che è autentico, mi piace l'handmade come filosofia ma so riconoscere il bello ovunque. Spirito misantropo e festaiolo, mi piace la compagnia ma anche la completa solitudine.