Unghie: tendenze primavera/estate 2017

Con l’arrivo della primavera, è tempo che le unghie tornino a brillare: via i guanti, benvenuti smalti! Scopriamo insieme tutte le nuove tendenze unghie, per essere sempre sfavillanti e alla moda anche nei particolari.
Tutte le nuove tendenze manicure primavera/estate 2017. Nuovi smalti, nuove sfumature, nuove emozioni.

Unghie shiny effetto nude

Tra le mode da riscoprire abbiamo la manicure shiny effetto nude: lo smalto trasparente si applica sulle unghie senza nessuno smalto colorato sopra, rendendole splendenti ed eleganti. Un effetto interessante per chi magari non ha troppo tempo da dedicare alle manicure, o per chiunque voglia rendere le proprie mani più belle senza puntare a colori più impegnativi.

unghie nails colori tendenza primavera/estate 2017

Fonte: Pixabay

Sfumature brillanti

Vanno di moda in questa stagione le sfumature soft, ma brillanti: più decise dei toni pastello delle scorse stagioni, ma senza mai arrivare al fluo. Ne è un esempio il colore simbolo Pantone 2017: si chiama Greenery, ed è un verde-giallino dai toni delicati. Il colore dei prati primaverili, della speranza e dei boschi.

unghie nails colori tendenza primavera/estate 2017

Fonte: Pixabay

Unghie metallizzate

Questa primavera ritornano le tinte neutre e delicate, come il grigio, il beige, il cipria o il taupe. Il grigio va di moda soprattutto se metallizzato, con effetto shimmer e micropagliuzze luccicanti. Brillantini e striature dorate da accompagnare a uno smalto discreto aiutano a catturare l’attenzione.
Per chi preferisce look più discreti, i toni della stagione sono il viola ciclamino, il verde chiaro o il corallo – meglio ancora se abbinati al rossetto! Sì anche a giallini, toni azzurri e i rosa, interessanti da combinare insieme per sfumature bicolore.
Più calienti del bordeaux e più eleganti del nero, piacciono molto anche le unghie color cioccolato: eleganti e gotiche in contrasto con la pelle pallida, risultano invece molto calienti su mani più abbronzate e scure. Un colore che fa tendenza anche sui capelli.

unghie nails colori tendenza primavera/estate 2017

Fonte: Pixabay

Short nails, la nuova tendenza

Parlando invece di forme, va sempre molto di moda l’unghia a mandorla russa, molto appuntita e allungata. Ritornano anche le short nails, pratiche e dalla scarsa manutenzione, per chi vuole un look più pratico senza rinunciare allo stile.


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.