EN IT

Tendenza glitter sulle unghie

Brillare è l’imperativo categorico delle tendenze del 2017: sul viso, sui capelli con le glitter roots e soprattutto sulle unghie il glitter è capace di donare immediatamente un look glamour e stravagante. Per le tue unghie glitterate puoi scegliere di mixare gli smalti, usare top coat particolarmente scintillanti, o ancora scegliere una french manicure elegante e delicata. Vediamo le diverse forme per una nail art glitter e come realizzare una perfetta manicure glitterata.

Nail art glitter

tendenze moda estate 2017, tendenza glitter sulle unghie

@polish_the_world

La nail art glitter può essere di diversi tipi. La più facile è quella che si esegue stendendo una mano di smalto glitterato su una base trasparente.

A te la scelta di riservare questo trattamento a tutte le cinque unghie oppure applicarlo solo a un dito per mano: la nail art glitter che otterrai in questo secondo caso sarà sicuramente originale.

Se decidi di provare una manicure glitterata più elegante e ami la french manicure prova quella che viene chiamata french glitterata: una variante per rendere scintillante la classica manicure.

La procedura da seguire è quella della french manicure classica, la differenza consiste nel sostituire il tradizionale bianco della lunetta con uno smalto glitter.

Come ottenere una perfetta manicure glitter

Se, come moltissime donne, hai un rapporto di amore/odio con lo smalto glitter perché non riesci mai a stenderlo uniformemente e, la maggior parte delle volte, ti ritrovi con grossi frammenti di glitter sparsi disordinatamente sulle unghie, ecco la soluzione per trasformare le estremità delle tue dita in perfette disco-ball.

Per prima cosa applica una base trasparente e proteggi il bordo dell’unghia con un sottile strato di colla vinilica. Tampona l’angolo di una spugnetta con lo smalto glitterato e dai dei piccoli colpetti sull’unghia. Per creare una copertura uniforme, applicalo a strati. Termina con una mano di top coat, et voilà, non avrai mai più una glitter manicure irregolare.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.