Summer trend SS17: la sand manicure di Ricostru

Ricostru è il nome del collettivo di designer cinesi fondato da Riko Manchit Au che ha sfilato nell’illustre Armani Teatro in occasione della Milano Fashion Week SS17. Il mood onirico della sfilata di Ricostru, che concepisce gli abiti come oggetti di arredamento, è stato celebrato con la creativitá della sand manicure costruita ad arte sulle bellissime modelle in tre geniali passaggi facili e veloci. Se volete provare anche voi questo summer trend SS17, non dovete far altro che procurarvi un sacchetto di sabbia, munirvi di una morbida spazzolina, scegliere uno smalto dorato e concentrarvi sui tre passaggi di cui sopra.
Siete pronte a sperimentare la sand manicure tridimensionale?
Ecco i tre passaggi di questo summer trend SS17: dopo aver steso la base, applicate uno strato di smalto possibilmente nella tonalità oro sciroppato e spargete subito la sabbia sulle dita. Per ottenere una sand manicure professionale, ricordatevi che lo smalto deve essere ancora bagnato prima di essere ricoperto di sabbia, solo dopo potrete farlo asciugare. In seguito, quando lo smalto sarà perfettamente asciutto, potrete rimuovere la sabbia in eccesso con la spazzolina ed eventualmente rifinire il contorno dell’unghia con un bastoncino di legnoEt voilá, ecco realizzata la vostra sand manicure, con lo smalto oro effetto mat, appositamente smorzato dalla sabbiatura.
Grazie a questa tecnica eclettica e di facile applicazione potrete sfoggiare con le amiche beauty addict una nail art estiva davvero originale.  Il summer trend SS17 di Ricostru che vi presentiamo nella gallery fotografica è stato ideato da Antonio e Paola Sacripante utilizzando la tonalitá ‘Give me Gold’ di Morgan Taylor. Per osare un look ancora più sofisticato e non passare inosservate con i boy-friend o con i mariti più esigenti, vi suggeriamo di ripeterete la tecnica della sand manicure anche sulle unghie dei piedi. Provatela con un sandalo dorato e non ve ne pentirete!

Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.