Summer trend SS17: la manicure spaziale di Angelo Marani

Da questa settimana Junglam vi propone una nuova rubrica dedicata ai trend stagionali, selezionati dalla redazione durante le principali fashion week planetarie. Il primo summer trend SS17 che vogliamo segnalare è quello della manicure spaziale, letteralmente “over the moon”, avvistato sulla passerella SS 2017 di Angelo Marani.
Celebrare la bellezza femminile con un dettaglio così essenziale come quello di una manicure ben curata è una necessità estiva oltre che un piacere estemporaneo, soprattutto se si parla della collezione di uno degli stilisti italiani più applauditi dagli addetti ai lavori. Anche se Angelo Marani è recentemente scomparso, la sua memoria sará sempre ricordata per aver esaltato l’immagine di una donna raffinata e contemporanea, capace di distinguersi grazie alla sua audacia.
Non a caso la manicure spaziale si rivela essere un prezioso dettaglio, perfetto per valorizzare l’intero look, maculato o floreale che sia. Questo grafismo fuori dal comune, consiste nel creare un contrasto cromatico stendendo prima uno strato di nude color sulle unghie per poi disegnare una mezzaluna andando oltre i margini della lunula naturale.
Come ci racconta Antonio Sacripante nel backstage della sfilata alla Milano Fashion Week: “Il tocco d’oro ricorda le mani di una diva che sorseggia un drink a bordo piscina nell’America hollywoodiana degli anni ’50, non potevano che essere unghie preziose e scintillanti”. Se volete prendere nota dello smalto utilizzato, il prodotto nello show di Angelo Marani è la nuance in oro satinato “Give me gold” di Morgan Taylor.
Cosa ne pensate? Ci teniamo a condividere il nostro entusiasmo per i nuovi trend stagionali, scriveteci sulla nostra pagina Facebook se questa manicure spaziale vi ha risvegliato la voglia di osare!
#junglamsummertrend

Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.