Summer trend SS17: la liner manicure di COTE

Fra le tendenze beauty dell’estate 2017 troviamo la liner manicure di COTE che propone un grintoso disegno simmetrico sulla base dell’unghia lucida e trasparente. Per copiare la liner manicure di COTE SS17 vi suggeriamo di munirvi di una lima levigante, una base trasparente, un top super lucido, un pennellino fine e di scegliere il vostro colore preferito in base al mood del momento.

cote manicurePer la liner manicure di COTE SS17 è stata selezionata la base Stick with it di Morgan Taylor mentre la scelta del colore é caduta sulla nuance grafica per eccellenza, ovvero il colore nero. Iniziate la vostra liner manicure limando l’unghia delicatamente al fine di eliminare ogni imperfezione, in seguito, passate la base protettiva e subito dopo direttamente il lucidante. Quando l’unghia risulterá perfettamente asciutta, potrete procedere col disegnare delle linee sottili sulle dita seguendo un ordine ben preciso: sulla mano destra la linea è verticale sul dito indice e sul mignolo, su quella sinistra invece è verticale sull’anulare e sul pollice. A seguire, potrete tracciare anche le linee orizzontali che riguarderanno il dito medio e l’anulare della mano destra e il medio e il mignolo della sinistra.

Il risultato sará una nail art evanescente e minimalista, ideale per stupire le amiche più fashion a un party in piscina o per partecipare a un vernissage in una galleria d’arte contemporanea. Se volete rendere il trend estivo SS17 ancora più speciale, provate ad abbinare alla liner manicure un make up occhi con ombretto mat e dalla texture gessata, potrete infatti scegliere di accompagnare le linee geometriche delle unghie ad una sferzata di colore fuori dall’ordinario. La modella nella foto del backstage della sfilata COTE ha un aspetto grintoso e ricercato proprio grazie al contrasto del bianco-nero, a sottolineare quanto gli opposti si attraggono, soprattutto nell’ambito delle ultime tendenze moda e beauty.


Patrizia Saolini

Esperta di moda e costume con esperienza ventennale in aziende del lusso internazionali. Per Junglam.com firma il blog The Camber by Patrizia Saolini e partecipa alle maggiori fashion week mondiali come corrispondente estera e style coach.