EN IT

Smalto semipermanente: le novità estate 2017

Arancioni, viola, blu e, se amate osare, anche il giallo! La palette delle collezioni estive degli smalti semipermanenti per questa stagione sono vitaminiche, fresche e colorate. Vediamo i colori degli smalti semipermanenti pensati per l’estate 2017.

Smalto semipermanente estate 2017: rosa come i fiori

Smalto semipermanente estate 2017

@estrosaofficial

Luminoso, vivace e raffinato il rosa in tutte le sue declinazioni sembra farla da padrone nelle collezioni di smalti semipermanenti per l’estate 2017. OPI con la Fiji Collection, disponibile anche nella versione smalto settimanale, presenta sia un rosa intenso sia un rosa ibisco capace di richiamare subito alla mente i colori tipici dei fiori tropicali. Rosa anche per Orly e la sua Coastal Crush Summer Collection: un color pesca brillante e quasi fluorescente e un vivace rosa fucsia cremoso rappresentano appieno la passione e la spensieratezza di un amore estivo. Artistic Nail Design sceglie di proporre ben tre nuance di rosa nella sua nuova collezione A New Skate of Mind, ispirata ai colori vividi e ribelli degli skaters: Love At First Skate, cremoso e brillante, Gnarly in Pink, rosa baby, e Hell On Wheels, un audace corallo shimmer. Per finire, Estrosa dedica alle tonalità ispirate alla delicatezza dei fiori di ciliegio un’intera collezione: Japanese Glam, con le sue quattro tonalità, si presenta come una poesia di colori e sfumature.

Smalto semipermanento estate 2017: blu e viola come il mare

Anche i viola e i blu possono vantare una presenza consistente tra i colori smalti semipermanenti per l’estate 2017. Se per OPI e Orly le nuances vanno dall’azzurro al blu oceano, passando attraverso il lavanda, il verde acqua e il turchese del mare e la collezione di Artistic Nail Design si conferma frizzante grazie a un viola orchidea cremoso e a una nuance berry brillante, ProNails chiama Clash Couture sia la collezione estiva sia una tonalità blu-viola dai riflessi fucsia.

Smalto semipermanente estate 2017: rosso, arancione e giallo come il sole

Smalto semipermanente estate 2017

@opi_products

I colori brillanti del sole non potevano mancare tra le novità semipermanenti per l’estate 2017. Mi-Ny, all’interno della collezione Pop Star, propone Phenomenal, un arancio vermiglio impreziosito da micro glitter, mentre CND Shellac punta decisamente sui rossi per la collezione Rhythm & Heat Summer. E infine OPI percorre tutta la palette solare partendo da un rosso classico, attraverso un arancione vitaminico per arrivare a un giallo luminoso.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.