Smalti top estate 2017: come avere unghie sempre perfette

Nascoste sotto morbidi guantini di lana durante l’inverno, le unghie tornano protagoniste non appena la primavera fa sentire il suo tepore. Gioia e tormento di tutte le donne che combattono contro lo smalto sbeccato, come avere unghie sempre perfette è uno dei must dell’estate. Trovare il colore giusto tra gli smalti top estate 2017, osare un po’ con la brillantezza perché con la bella stagione è d’obbligo e avere tante piccole attenzioni quotidiane che permettono alla manicure di durare più a lungo: ecco alcuni buoni punti di partenza se vi state chiedendo come avere unghie sempre perfette.

smalti top estate 2017 pronails clash couture

Smalti top estate 2017: la collezione clash couture di ProNails

Come curare le mani e le unghie

Il primo step per avere unghie sempre perfette è prendersi cura di loro e delle mani. Una mano curata farà la sua figura anche senza smalto e quando mettiamo lo smalto se la mano non è abbastanza curata il risultato finale sarà un po’ un pasticcio. Bastano alcuni piccoli accorgimenti, come limare con regolarità le unghie e applicare prodotti che le mantengano idratate. Tra questi, Lavera Instense Nail Gel: con perle e succo di Aloe Vera bio: le perle sono immerse in un succo di estratto di ananas bio e di aloe vera bio dalle proprietà idratanti e nutrienti. Da applicare su cuticole e unghie con un leggero massaggio. Per chi preferisce la classica crema, Lavera propone Intense Nail Cream con estratti di Uva bio e preziosi oli biologici per ammorbidire le cuticole secche e le unghie.

Ampia l’offerta di ProNails per la linea nailcare: dal siero ricostituente per le unghie a Vitamina, un prodotto ricco di oli naturali, con proprietà antiossidanti e lenitive, da applicare al termine della manicure. Per un tocco finale completo non dimenticate di mettere la crema mani, anche più volte al giorno. Due le proposte Chemistry: Hand Chemistry, ad alta concentrazione, che agisce contemporaneamente sugli 8 segni dell’invecchiamento delle mani, e Extreme Hydratation Concentrate, con 5 tecnologie di idratazione attive da fonti vegetali e marine. Ultima dritta: se vi occupate delle faccende di casa non dimenticate mai di indossare dei guanti protettivi, lo smalto rimarrà integro più a lungo e la vostra pelle ringrazierà.

Smalti top estate 2017: full color con Essie, L’Oréal Paris e Sephora

Ora che mani e unghie sono curate, siete pronte per stendere gli smalti top estate 2017? Tra le collezioni lanciate, una delle più recenti, e coloratissima, è la collezione Neon di Essie, ispirati ai murales Wynwood Walls di Miami. Tonalità luminose e accese portano le tendenze estate 2017 sotto il sole della Florida, sognando cocktail sulla spiaggia, da bere con una perfetta manicure in arancio, verde lime, rosa shocking, rosso corallo. Dalla collezione Paint di L’Oréal Paris Infaillible arriva una linea di smalti effetto gel dal risultati intenso e brillante, grazie alla speciale confezione che contiene sia lo smalto colorato sia il gel top coat effetto volume. Dall’arancio al blu, è disponibile in 5 vivaci colori pop. Se hai dubbi su come abbinare i colori degli smalti, con Sephora Color Hit risolve ogni questione colorata: la gamma di nuance infatti è vastissima con pigmenti luce-riflettenti per un colore intenso e long lasting.

Smalti top estate 2017: naturali e traspiranti con Yves Rocher, Faby e Inglot

Per quanto riguarda gli smalti naturali realizzati con ingredienti vegetali, Yves Rocher offre una selezione di circa 40 colori con la formulazione arricchita da resina di Elemi brillante per un’asciugatura rapida. Non contengono toulene, formaldeide, canfora e ftalati. La nuova collezione di smalti Faby Nature è composta da 6 colori formulati nel rispetto della persona e dell’ambiente. Contengono infatti ingredienti Bio-certificati di origine vegetale, cruelty free, con materie prime non provenienti dal petrolio, senza sostanze tossiche e aggressive. Tra gli ingredienti: mais, pasta di legno, cotone, manioca. Gli smalti 02M di Inglot, con le ultime nuance della collezione Ms Butterfly, si distinguono invece per la loro traspirabilità, grazie alla texture leggera che permette all’unghia di respirare. Grazie a un polimero altamente avanzato presente nella formulazione, questi smalti permettono il passaggio di ossigeno e acqua, mantenendo le unghie in salute.


Benedetta Consonni

Coordinatrice della redazione di Junglam.com, scrive di bellezza, moda e lifestyle. Giornalista con un passato nella comunicazione, dopo qualche esperienza nella carta stampata ha iniziato a scrivere per il web, specializzandosi nella creazione di contenuti per portali e social network.