EN IT

Manicure: le tendenze unghie per l’estate 2016

Manicure primavera estate 2016: i nail trend

Siamo ormai nel pieno della bella stagione ed è ormai tempo di parlare delle tendenze unghie per la primavera estate 2016. Durante la scorsa Milano Fashion Week abbiamo sbirciato nei backstage e ci siamo fatti raccontare da Antonio Sacripante, CEO di Nails&Beauty, tutti i nail trend protagonisti di stagione.

Prendete ispirazione dalle idee innovative e originali del bravissimo nail artist di fama internazionale per una manicure estiva sorprendente e coloratissima, con i prodotti Morgan Taylor.

Circle French

Con Antonio Marras tutto diventa pura arte e Antonio Sacripante stupisce con l’invenzione della circle french, la novità assoluta per le tendenze unghie della stagione. Una manicure raffinatissima, chic e ricercata, e allo stesso tempo originale e innovativa. Lo stile geometrico rappresenta una finestra sul mondo, una riflessione sul tempo e memoria che diventa un circolo infinito. “In the Nude” n.50002 e “No Way Rose” n. 50073 sono le tonalità scelte per questo nail look, un rose gold metallizzato e un nude matte.

Colore vitaminico

Protagoniste della collezione Primavera Estate 2016 di Stella Jean le unghie super vivaci in un colore vitaminico e brillante, per richiamare la carica cromatica multicolour del Sud America. La nuance scelta per lo show è un arancio intenso, “Orange You Glad”, stesa sopra la base bianca “All White Now” per evidenziare ancora di più il colore vivido e il finish sorbetto.

Aloha summer!

Un omaggio alla cultura dei surfisti e al loro iconico saluto, Aloha summer è il mood della collezione di I’m Isola Marras, per un’estate all’insegna del colore e del divertimento. In abbinamento ai colori pop del beauty look occhi, Antonio Sacripante ha creato una manicure differente per le due mani: per la mano destra è stato usato un unico colore iridescente nella tonalità dell’azzurro acquamarina “Party At Palace”, ma il finish è stato reso opaco grazie al top coat“Mattes a Wrap”. Sulla mano sinistra invece, sempre sulla base acquamarina, è stato realizzato un decoro a forma di fiore esotico che ricorda le stampe hawaiane soltanto sul mignolo e sul pollice in modo da poter fare il saluto Aloha, tanto caro ai surfisti.

Nude Matte

Elegante e sofisticata ma allo stesso tempo glamorous e contemporanea: è questa la manicure nude matte, che si fonde perfettamente con l’incarnato a effetto fondotinta. È questo il nail look creato da Antonio Sacripante per la donna Les Copains Spring Summer 2016, una donna forte e femminile, colta, viaggiatrice e raffinata. Nude matte look anche per Angelo Marani che in questo caso vuole ricordare la macchia mediterranea della Sardegna, con le sue spiagge, la sabbia e le pietre naturali. La nuance scelta è New School Nude n. 50117.

French Inverso

Pare proprio che la french manicure stia facendo il suo ritorno. Antonio Sacripante per il fashion show di Daizy Shely ha creato un french inverso coloratissimo e divertente, scegliendo due tonalità tono su tono e il ritorno della forma a mandorla che richiama gli anni ’60.

Double Face

Dsquared2 vuole una donna surfer, seducente, colorata e sportiva. Per ricordare proprio la tavola da surf è stata creata una manicure double face per valorizzare l’unghia nel suo insieme, sopra e sotto il letto ungueale. La superficie dell’unghia è dipinta con la nuance “New School Nude” n. 50117, mentre il sotto dell’unghia riprende i colori eccentrici della collezione con lo smalto fuchsia “Tropical Punch nail polish” n. 50128.

Elegant Nude

Se c’è una manicure elegante e senza tempo è proprio quella nel color nude lucido. Per omaggiare l’eleganza rigorosa di Ermanno Scervino è stato scelto di mantenersi su un colore sobrio, con una nuance lattiginosa rosata calda, in grado di abbinarsi ai contrasti della collezione.

Bicolor geometrico

Chic, forte e aggressiva: per la donna Elisabetta Franchi si è scelto un grafismo geometrico giocato sui contrasti ma in perfetto equilibrio. Le unghie portano tutta l’eleganza del color nude, sul quale è stata tracciata una riga verticale laterale verso l’esterno nera, nel colore “Little Black Dress” n. 50060.

Photo Credits per tutte le foto: Andrea Benedetti | Thomas Carlà


Francesca Merlo

Sempre curiosa e con voglia di conoscere cose nuove, dopo un dottorato in medievistica mi sono tuffata nel mondo del beauty e della moda. Leggo tanto e di tutto; mi piace scrivere, il tè, la musica metal, i vecchi film, girovagare per musei e scattare foto qua e là.