EN IT

Colori smalti PE 2016: le ultime tendenze

La primavera si sa, è sinonimo di colore e allegria. Così come nell’abbigliamento e nel trucco, anche la nail art viene travolta da un tripudio di colori. Spazio ai colori pastello e a nuance che vanno dall’avorio al nude. Moltissime le nuove tendenze della primavera che renderanno le unghie irresistibili e very cool in ogni occasione. Ecco i colori must have per la primavera 2016. Date anche un’occhiata alle ultime proposte per gli smalti semipermanenti e quelli a effetto gel.

I trend della primavera 2016

La primavera è arrivata anche sulle unghie. I trend di questa primavera 2016 vedono il ritorno di colori tenui, molto femminili e adatti a look sia da giorno che da sera. L’effetto nude torna alla ribalta nelle tonalità del bianco avorio, beige e cipria per un look molto elegante e chic. Ma il vero trend di questa primavera sono i due Pantoni, rosa e azzurro pastello, anche il giallo pastello sarà protagonista e non mancheranno le tinte brillanti, con gli smalti metals nelle tonalità del blu, azzurro, prugna e verde scuro. Ma la vera sfida sarà tra gli smalti nude e quelli intensi e tenebrosi per un look rock e dark con un must have, lo smalto nero.

Nude

Nude equivale a semplicità e semplicità è anche eleganza. Le nuance nude, sono perfette per ogni occasione, un effetto naturale per delle mani sempre curate, un passepartout perfetto. Smalti che si abbinano al colore della pelle con tonalità che vanno dal beige per le pelli più scure al rosa per quelle più chiare.

Pastello

I colori must have? L’azzurro, il rosa e il giallo. Nelle collezioni primaverili i Pantoni rosa e azzurro dominano la scena e vengono proposti dalle principali marche. Bellissimi da combinare per creare un very glamour revers french e per nail art dalle forme geometriche.

Metallizzato

Se da un lato ci sono le nuance nude, dall’altro oro e argento su tutta l’unghia ricreano uno stile un pò anni 90, dal finish luminoso e intenso.

Tra tutte le novità non mancheranno gli evergreen come la french manicure che però cambia veste e si presenta in due nuove tipologie: la french colorata e la french inversa ovvero la half moon manicure con le lunette tonde a contrasto, la vera novità della stagione.


Alessandra Mannarino

Nata negli anni 80, cresciuta in due mondi: quello dei libri, fonte d’ispirazione e meta di viaggi senza tempo, e quello della musica, ragtime, soul, R&B e l’improvvisazione del jazz sono la carica di ogni nuovo giorno. Adora i viaggi perché aprono la mente e la cucina per dare sfogo alle idee. Una massima? “Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore perché verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e se non lo fai” (E. Roosevelt).