Nail art design per l’estate 2016

Siete partite per le vacanze e già sentite la mancanza del vostro estetista? Non disperate: approfittate dell’occasione per creare da sole colorate e originali nail art. Grazie ai nostri consigli, sarà facile decorare le vostre unghie anche senza particolare esperienza! Tanti trucchi e tutorial per le nail art estate 2016.

Lo stile dell’estate

Prima di partire per il mare, regalatevi un nail art kit con unghie finte e diversi tipi di decorazioni e applicatori. E soprattutto, non dimenticare gli smalti!
La moda di quest’estate è più colorata che mai, basata su fortissimi contrasti tra colori e fantasie differenti: rosa, rosso, blu, arancione, giallo fluo…
Le tinte accese illumineranno le vostre giornate estive, dando un tocco di stile e originalità ai vostri outfit estivi.

Semplici idee d’effetto

Tra le decorazioni più semplici da eseguire, le nail art arcobaleno: colorate ogni unghia con un colore diverso, o create un piccolo arcobaleno su ogni unghia grazie a sottili pennellate di toni diversi. Per una resa ottimale, stendete un colore di fondo su tutte le unghie, come il bianco o il beige, prima di applicare gli altri colori.
Carino e semplice anche l’effetto anguria: colorate le unghie di rosso, per poi picchiettarle con uno smalto marrone e voilà! Se volete, potete anche aggiungere striscie bianche e verde alla base delle unghie per trasformarle in piccole fette di frutta.

Nail art design 2016

Di gran moda quest’anno la geometric nail, l’arte di decorarsi le unghie con motivi squadrati e figure geometriche. Di grande aiuto in questo caso gli stencyl, per applicare lo smalto con precisione e simmetria.
Di gran moda anche la negative nail space, ovvero l’arte di decorarvi le mani lasciando spazi privi di smalto sull’unghia.
Provate anche il contrario, picchiettando le unghie nude con smalti colorati per fare dei pois sull’unghia nuda: ideale per chi cambia stile spesso, perché molto semplice da pulire con l’acetone o da ritoccare aggiungendo altri pois colorati.

Se volete esempi di nail art belle a cui ispirarvi, Pinterest e Instagram sono ottime fonti di ispirazioni – magari da sfogliare al cellulare mentre siete sotto l’ombrellone in spiaggia.
Perché essere lontani dall’estetista non significa dover rinunciare ad essere belle!


Giada Zavarise

Ex studentessa della Scuola Internazionale di Comics, attualmente impegnata nella difficilissima impresa del vivere scrivendo Cose. Quando non scrivo su Junglam leggo fumetti, bevo tè, gioco di ruolo e imparo fatti inutili su animali bizzarri.