5 idee per integrare il Millenial Pink nella beauty routine

Rosa ma non così tanto rosa, il Millennial Pink non è in realtà un colore definito, ma piuttosto una gamma di sfumature che vanno dal beige, al salmone fino al rosa pesca. Questa particolare tonalità di colore, che ha cominciato a diffondersi nel 2012, è un tono di rosa cui è stata sottratta la componente blu e che deve parte della sua fortuna a Pantone, che tra le tonalità per la primavera/estate 2017, ha inserito Pale Dogwood, una tenue sfumatura di rosa che incarnerebbe proprio il Millennial Pink.

Attraversando la moda e il design, il Millennial Pink approda nel mondo beauty grazie a smalti per unghie, colorazioni per capelli e molti altri cosmetici nelle sfumature del rosa. Ecco allora 5 idee per integrare il Millennial Pink nella beauty routine.

Millennial Pink nella beauty routine: la tinta per capelli

Colorista Washout di L’Oreal è la soluzione ideale se desideri provare una sfumatura Millennial Pink per i tuoi capelli. Meno eccentrici degli Unicorn Hair e dei Glitter Hair, i capelli Millennial Pink si possono ottenere con questa colorazione priva di ammoniaca, basata sulla tecnologia Chroma-Cream, che svanisce dopo alcuni shampoo (tra i 2 e i 15 a seconda della tonalità scelta).

Da applicare sui capelli asciutti, funziona un po’ come una maschera pre-shampoo: cominciando dalle punte e proseguendo per l’intera capigliatura, Colorista Washout va applicato sui capelli puliti finché questi non saranno completamente saturi di colore. Dopo un tempo di posa di 20 minuti, è necessario sciacquare i capelli finché l’acqua non sarà del tutto limpida. La tonalità Pink di Colorista Washout è consigliata per capelli biondi, schiariti o con colpi di sole.

Lush Rosy Cheeks Mask

Rosy Cheeks, la maschera fresca di Lush per pelli delicate

Millennial Pink nella beauty routine: la maschera per il viso

Nelle maschere per il viso, il rosa è il colore dei trattamenti per pelli delicate e Rosy Cheeks di Lush non fa eccezione. A base di caolino, calamina e olio essenziale di rosa damascena, Rosy Cheeks è la maschera ideale da utilizzare se la tua pelle è arrossata o infiammata, per calmarla delicatamente e ripristinarne l’equilibrio.

Come tutte le maschere, va applicata in quantità generosa su tutto il viso, evitando il contorno occhi, e tenuta in posa per 10-15 minuti prima di risciacquarla. Rosy Cheeks è una delle maschere fresche di Lush, quindi va conservata in frigo e consumata entro un tempo massimo di tre settimane.

Millennial Pink nella beauty routine: lo smalto per unghie

è una formula tutto-in-uno resistente agli urti che racchiude al suo interno sette benefici: base coat, un trattamento per promuovere la crescita delle unghie, un colore trendy, un top coat, una finitura gel brillante, una grande resistenza alle scheggiature e un complesso rinforzante a base di cheratina.

All’interno di questa collezione, Pink A Card è uno smalto rosa chiaro che rientra nel range di quello che definiamo Millennial Pink: semplice da applicare e non appiccicoso, è una sfumatura di colore molto elegante e femminile.

Tata Harper Volumizing Lip and Cheek Tint in Very Sweet

Tinta labbra e guance Tata Harper nella nuance Very Sweet

Millennial Pink nella beauty routine: la tinta per le labbra

, nella nuance Very Sweet, è un rosa delicato come quello dei petali dei fiori che combina i pigmenti naturali con le ultime tecnologie anti-age, aiutando a riempire le linee sottili della pelle. Il colore molto pigmentato, gli attivi idratanti e i principi nutrienti si combinano con un derivato dalla lavanda selvatica e con una tecnologia a base di lipoamminoacidi per regalare alle labbra un effetto volumizzante. Per un risultato ottimale nella stesura del colore, si raccomanda di eseguire uno scrub delicato prima di stendere la tinta.

Millennial Pink nella beauty routine: il cofanetto make-up

Infine, per un make-up Millennial Pink, il cofanetto tutto in rosa I Pink I Love You! di Benefit . All’interno della pochette porta trucco troverai 4 mini taglie di cosmetici del brand californiano: Posie Tint, tinta liquida per guance e labbra rosa caramella che, grazie alla sua formula, illumina tutte le carnagioni rendendole irresistibili; la cipria fissante e illuminante Dandelion, una leggerissima polvere rosata che è contemporaneamente cipria e blush; il mascara allungante e incurvante Roller Lash che cattura, separa, allunga e incurva le ciglia fin dalla radice; il blush liquido Dandelion Dew, un blush leggerissimo in formula ultra leggera per guance rosa delicato.


Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.